Quantcast

San Giorgio, salgono a sette i casi di Covid-19 in paese

A San Giorgio su Legnano in questi giorni i casi di positività al Covid-19 sono saliti a sette, mentre tre cittadini sono in isolamento domiciliare

coronavirus, covid-19

Contagi in risalita a San Giorgio su Legnano come in tutto il resto del Legnanese: in paese in questi giorni i casi di positività al Covid-19 sono saliti a sette, mentre altri tre sangiorgesi al momento sono in isolamento domiciliare per essere stati a stretto contatto con persone che si sono poi rivelate affette dal coronavirus.

«Una situazione che, se pure non ci deve allarmare, ci deve fare riflettere su come il virus sia presente e richieda come continuo a dire da tempo attenzione e coscienza civica – sottolinea il sindaco, Walter Cecchin -. Chiedo a tutti di prestare attenzione  e di seguire sempre queste semplici ma importanti regole: mascherina sempre, al chiuso e all’aperto quando non si riescono a mantenere le distanze di sicurezza, cercare per quando possibile di mantenere sempre una distanza di almeno 1 metro dalle altre persone e lavarsi spesso le mani o usare in tutti i locali il gel disinfettante. Chiedo anche a tutti cortesemente di scaricare l’app Immuni, è solo uno strumento in più per cercare di contenere la possibilità di contagio».

In Lombardia l’ultimo report parla di 1.080 nuovi casi su un totale di 17.186 tamponi effettuati, per una percentuale pari al 6.28% di risultati positivi sul totale. Di questi, 204 sono stati registrati nell’hinterland di Milano. Il numero dei cittadini attualmente positivi è cresciuto di 827 unità, arrivando a 14.256. I guariti e dimessi nelle ultime 24 ore sono stati 197, mentre i ricoveri sono 12 in più in terapia intensiva e 83 nei reparti ordinari. Sei i decessi.

Intanto il presidente del consiglio dei ministri Giuseppe Conte e il ministro della salute Roberto Speranza hanno firmato un decreto che rimarrà valido per 30 giorni con nuove restrizioni per frenare la corsa del virus e dei contagi che hanno ricominciato a crescere. Tra le misure principali, mascherine obbligatorie sempre – all’aperto e al chiuso – tranne che in casa propria, per chi fa sport e per i bimbi con meno di sei anni, stop alle feste private, limiti alla movida e alle cerimonie.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore