Quantcast

Cinema, concerti e bicicletta: ecco le proposte per il weekend

Ecco qualche idea per trascorrere un weekend di svago tra concerti, cinema sotto le stelle e serate dedicate allo sport nel Legnanese

Generico 2018

Musica, cinema e letture: ecco come ogni weekend le proposte di LegnanoNews per trascorrere qualche ora di svago e ricaricare le batterie dopo una settimana di lavoro. Attenzione però al meteo, che preannuncia temporali.

LEGNANO – A Legnano sabato 11 luglio ripartono gli incontri letterari a cura di Roberto Ferdani con la rassegna estiva “Lettori Sovrani al Castello”. Il primo appuntamento è alle 18 nel cortile dei Gelsi del Castello Visconteo con “In/Canti Vegetali”: i suoni di Chiara Luz Bortolaso accompagneranno le voci di Roberto Ferdani e Adriana Cattaneo.

Venerdì 10 luglio, invece, sempre nel cortile dei Gelsi, tornano le letture dedicate Dante, con il commento dello scrittore e docente Gianni Vacchelli. L’incontro inizierà alle 21.

Il Castello di Legnano si apre a Dante, non ancora al cinema e al teatro

NEL LEGNANESE – A Busto Garolfo sabato 11 luglio dalle 10.30 mattinata dedicata ai più piccoli in biblioteca, con letture e laboratori per bimbi dai 3 ai 6 anni. Domenica 12, invece, fa tappa in paese il festival di musica e parole al femminile Donne InCanto con il Camilla Barbarito Trio, che proporrà un concerto di canzoni popolari nostrane e di altri paesi.

L’estate di Busto Garolfo si accende con concerti e cinema sotto le stelle

Venerdì 10 luglio a Canegrate dalle 21.30 al Circolo Galileo torna la musica live con un tributo a Fabrizio De André. Sabato 11 luglio alle 21.15, invece, in piazza Unità d’Italia primo appuntamento con la rassegna di cinema all’aperto “Scendi giù, c’è Cinegrate”. La serata sarà presentata da Mattia Fratus con Riplive.

A Parabiago venerdì 10 luglio appuntamento alle 21.30 al campo sportivo Venegoni-Marazzini con il cinema sotto le stelle. In cartellone “1917”, film del 2019 ambientato durante la prima guerra mondiale con George MacKay e Dean-Charles Chapman.

Weekend tra musica live e incontri letterari per Rescaldina: venerdì 10 luglio alle 21 in piazza Europa a Rescalda, per la rassegna estiva ResTiAmo Rescaldina, l’appuntamento è con la chitarra di Moreno Palmisano, mentre sabato 11 alle 11 nel giardino della biblioteca Camilla Marinoni parlerà del suo libro “Il viaggio” con Carlo Pinna dell’Associazione Vidya. Sempre sabato 11, ma questa volta alle 21.45, l’osteria sociale La Tela inaugura lo spazio esterno con la musica jazz della Pennyless Jazz Band.

San Giorgio su Legnano torna in piazza dopo il lockdown con una serata dedicata al suo “hombre vertical”, il campione Ugo Colombo. Renzo Zennardi, intervistato dal direttore sportivo della Cofidis, Roberto Damiani, presenterà il suo libro “Un campione alla Ugo Colombo” alle 20.30 in piazza Mazzini.

San Giorgio, la Pro Loco omaggia il ciclista Ugo Colombo

NEL RHODENSE – A Lainate appuntamento con le visite guidate a Villa Litta: domenica 12 luglio dalle 15 alle 18 percorso guidato attraverso il Ninfeo e il parco storico per respirare le atmosfere di epoche passate e, sempre domenica, visite non guidate ai palazzi del ‘500 e del ‘700.

A Pero venerdì 10 luglio alle 21 in via Greppi arriva il jazz del Martha J. Quartet con il festival Donne InCanto, mentre domenica 12 luglio, sempre alle 21, si ride con Enzo Polidoro dell’Accademia del Comico.

A Pogliano Milanese tutti pronti a pedalare con “Una scia tricolore… in bicicletta”.

A Vanzago sabato 11 luglio alle 18 e alle 20.30 a Palazzo Calderara è in programma lo spettacolo “Mu.dA.V. – Museo d’arte vivente”.

Museo d’arte vivente, spettacolo Palazzo Calderara a Vanzago

NEL VARESOTTO – Spettacoli e laboratori ed eventi in presenza ripartono finalmente anche per i bambini nel Varesotto. Così, in questo secondo fine settimana di luglio, oltre a passeggiate, tuffi e attività online il calendario propone anche una serie di iniziative e di giochi di cui godere all’aria aperta, in famiglia e in tutta sicurezza.

Nel weekend gli eventi in presenza ripartono anche per i bambini

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore