Quantcast

“Curarsi” di Franco Arminio

Una poesia tratta da "L'infinito senza farci caso"

Curarsi con la bocca
Con gli occhi
Curarsi con il cielo
Accordare il cuore
Con le foglie
Con le formiche .
Curarsi,
Con la preghiera
Leggendo poesie
Curarsi col sole
Col vento
Prendere la medicina
dell'alba
lo sciroppo della lingua.
Tornare agli occhi
Allo sguardo
Il tuo sguardo
salvavita.

Franco Arminio,
in "L'infinito senza farci caso" (Bompiani editore, 2019)

Andrà tutto bene, se stiamo a casa. E se stiamo a casa, leggiamo tante poesie: fanno bene all'animo. La poesia di oggi è di Franco Arminio (poeta che, confesso, amo). Scritta in tempi non sospetti e parte della raccolta di poesie d'amore "L'infinito senza farci caso", si può declinare anche ai giorni di quarantena che stiamo vivendo. Un consiglio: seguite Franco sui social (Facebook o Instagram): in questi giorni sta pubblicando versi dedicati all'emergenza: uno spiraglio di luce in questi giorni bui.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore