Una parentesi di pioggia ma poi tornerà il bel tempo
Lunedì ancora cielo molto nuvoloso o coperto con piogge intermittenti perlopiù deboli sulla Lombardia

Un vortice depressionario si abbassa oggi dall’Europa centrale verso il Mediterraneo occidentale dove evolverà solo lentamente nella prima metà della settimana, interessando con le sue nuvole anche il N-Italia. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino annunciano piogge però probabilmente solo oggi e domani. Da giovedì evoluzione incerta, ma probabile ritorno del bel tempo autunnale con espansione dell’anticiclone atlantico verso le Alpi.
Quella di domenica sarà una giornata grigia con cielo coperto, piogge sparse e foschia. Cime prealpine nelle nubi e neve sulle Alpi oltre 1600 m di quota.
Lunedì ancora cielo molto nuvoloso o coperto con piogge intermittenti perlopiù deboli sulla Lombardia, ma localmente intense a ridosso delle Alpi Piemontesi Cozie e Marittime. Neve oltre 1800 m. Schiarite serali su Valtellina e Garda.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.