Quantcast

Rugby Sound e fuochi d’artificio, un’esplosione di eventi nel weekend

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana che sarà caratterizzato da tempo instabile GITA FUORI PORTA A TURBIGO, ALLA GARA DI BARCHE

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana che sarà caratterizzato da tempo instabile. 


CINEMA

A Parabiago, nel cortile di Villa Corvini, per la rassegna Cinema all'Aperto, venerdì 5 luglio sarà proiettato "Pet Sematary", mentre sabato 6 luglio "Ma cosa ci dice il cervello". 

A Legnano, domenica 7 luglio nel cortile della Sala Ratti per Ciack D'Estate sarà proiettato "7 Uomini a mollo" di Gilles Lellouche. 

FESTIVAL

E' l'ultimo weekend del Rugby Sound Festival che fino a domenica 7 luglio imfiammerà l'isola del Castello di Legnano. Venerdì 5 luglio sul palco è atteso Salmo con i Linea 77 mentre sabato 6 luglio tutti a ballare con il Pagante e la Zarro Night. Domenica 7 luglio grande finale con gli Skunk Anansie

Musica di qualità, ma anche cucina di livello, attenzione al rispetto dell'ambiente e del consumo sostenibile con Facciamo Ecoil festival che animerà il campo sportivo di Rescaldina fino a domenica 7 luglio.

[pubblicita] Si balla anche a Malpensafiere (Busto Arsizio) dove è in corso Latinfiexpo. Venerdì 5 luglio festa speciale per la Giornata dell'Indipendenza del Venezuela.

A Villa Cortese continuano gli appuntamenti con Re…state insieme con un weekend all'insegna della musica live e della magia. 

SOLIDARIETA'

In piazza San Magno a Legnano sabato 6 luglio è in programma l’Opera di Solidarietà, tradizionale appuntamento a scopo benefico. Il Coro Amadeus si esibirà a sostegno dell’organizzazione di volontariato Aiutiamoli Legnano che si occupa di salute mentale.

Domenica 7 luglio alla Pal di Legnano (via don Milani) dalle 10.30 alle 13 sarà invece possibile partecipare all'aperipal per sostenere le cure degli ospiti a quattro zampe dopo averli portati a spasso. 

SAGRE

Alla parrocchia del Beato Cardinal Ferrari, a Mazzafame (Legnano) per tutto il fine settimana si festeggia la Maria SS.Ma della Luce con cibro, musica, eventi, per finire con lo spettacolo pirotecnico domenica 7 luglio a partire dalle 23.30. 

PALIO 

Sabato 6 luglio in piazza Ferré grande festa per la contrada S.Domenico con la Cena della Vittoria, appuntamento imperdibile per tutti i contradaioli. 

SPORT

Sport (ma non solo) sotto le stelle a Cerro Maggiore. Sabato 6 luglio ci sarà la prima edizione di "Gente in piazza – sport festival", un mix tra una Notte bianca e una Notte dello sport.

A Nerviano sabato 6 luglio piazza Italia ospiterà una gara di salto con l'asta elite outdoor internazionale. Sarà l'evento clou dei 100 anni dell'Atletica Nervianese. Lo spettacolo è assicurato.

NEL RHODENSE

Ricco di eventi anche il weekend nel rhodense tra festival musicali – a Bollate va in scena "Terraforma" – e musica in piazza a San Vittore. Qui l'articolo con tutti gli eventi del rhodense. 

NEL VARESOTTO

Sagre enogastronomiche, feste e navigazione in notturna. Anche nel varesotto non c'è che l'imbarazzo della scelta per divertirsi. In particolare segnaliamo a Busto Arsizio, sabato 6 luglio, le visite in notturna le ville liberty di Busto Arsizio,  “Artisti in piazza” la manifestazione che animerà Arcisate per tutto il fine settimana e “Arona Lake & Shopping”, in programma venerdì 5 e sabato 6 luglio, date in cui la Navigazione dei laghi ha messo a disposizione un servizio di collegamento aggiuntivo. Qui l'articolo con tutti gli eventi del Varesotto.

A MILANO

Tra gli eventi più interessanti del week-end a Milano segnaliamo infine  Estate Sforzesca, oltre 80 appuntamenti di musica, danza e teatro al castello milanese

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore