Quantcast

Sagre, musica e sport: il weekend rhodense è pronto

Ecco puntuali i nostri suggerimenti per gli eventi del fine settimana a due passi da casa

Un fine settimana tra musica, sagre, feste e addirittura una gara di barche di cartone sul Naviglio. Ce ne è per tutti i gusti nel primo weekend di luglio. Come ogni settimana vi suggeriamo qualche spunto per divertirvi e rilassarvi a due passi da casa, nel Rhodense, o per una bella gita fuoriporta. Non dimenticate di dare un occhio al meteo, per non farvi cogliere impreparati.

MUSICA

Venerdì 5 luglio tutti in piazza San Vittore a Rho. Sarà il turno di Radio Cluster FM che proporrà la diretta dal palco in piazza con la band Postumi, gruppo rhodense composto da Tommaso e Mattia Martini, Adriano Cavallini e Roberto Latino che faranno ballare e cantare a ritmo di rock, funky e musica d’autore. A seguire DJ set dedicato agli anni ’80. 

Sabato 6 luglio, poi, piazza San Vittore a Rho continua a ospitare la musica con Gigi Epifani e la band InsideOut in una serata di musica leggera dedicata agli anni ’60. La seconda parte della serata sarà interamente dedicata ai Pink Floyd.

A Villa Arconati, a Castellazzo di Bollate, tutto è pronto per la sesta edizione di Terraforma, il festival internazionale di musica, sperimentazione artistica e sostenibilità ambientale. Da venerdì 5 a domenica 7 la dimora storica ospiterà un’esperienza immersiva di performance musicali dal vivo, laboratori, incontri con gli artisti e installazioni nel verde, pronta ad accogliere migliaia di ospiti provenienti da tutto il mondo.

Ad Arese è il jazz a farla da padrone. Venerdì 5 concerto gratuito in piazza Dalla Chiesa di All stars trio con Antonio Faraò al piano, Kyle Eastwood al contrabbasso e Mike Baker alla batteria.

A Legnano ultimo fine settimana del Rugby Sound Festival. Venerdì sul palco Linea 77 e Salmo, sabato spazio alla Zarro Night con il Pagante (ingresso gratuito) e domenica chiusura con il botto insieme agli Skunk Anansie.

FESTE

Terza serata di Nerviano E…state fuori. Il centro della cittadina sarà animato con intrattenimento e sport, punti ristoro, gonfiabili, giochi, una gara internazionale di salto con l'asta in piazza Italia (vedi anche nel capitolo "sport") e concerto dei Morefine in piazza della Vittoria.

Sabato, invece, ad Arese si balla. In piazza Dalla Chiesa tornano le serate danzanti.

A Pogliano Milanese, invece, si festeggia la festa del paese e la Sagra del boia. Tre giorni, da venerdì a domenica, con cibo, musica, intrattenimento e divertimento. Domenica, poi, spettacolo degli sbandieratori, mercatini, lezioni di yoga, attività per bambini e giochi anche per i cani.

SPORT

Una gara internazionale di salto con l'asta outodoor in piazza, possibile? Sì, possibile per i 100 anni dell'asd Atletica Nervianese. Lo spettacolo, con atlete che superano i 4 metri di salto e atleti che volano oltre i 5, è in programma sabato 6 dalle 20:30 in piazza Italia a Nerviano. Dalle 18 alle 19, invece, chiunque potrà provare l'esperienza del salto con l'asta con l'aiuto degli atleti della Nervianese.

A Rho il fine settimana sportivo vede come grande protagonista la pallavolo: venerdì e sabato torneo di green e beach volley al Molinello.

Domenica 7 il primo appuntamento con "Yoga al parco", un'iniziativa organizzata da Kriya Yoga Maha Sadhana col patrocinio del Comune di Arese. L'appuntamento è al centro sportivo comunale alle 10.30.

[pubblicita]ARTE

Sette giovani artiste e artisti del territorio si mettono in gioco ed espongono le loro opere nella suggestiva location della corte rustica di Villa Burba con la mostra Young Artists for Rho a cura di Elisabetta Scantamburlo. Inaugurazione venerdì alle 19:30. Mostra aperta fino al 21 luglio.

SPETTACOLI

E' l'anno di Leonardo da Vinci. Cinquecento anni fa si spegneva il genio e artista italiano. Stasera, venerdì 5, al chiostro del'ex monastero degli Olivetani di Nerviano, alle 21, va in scena lo spettacolo "Leonardo curioso di tutto! Spettacolo per tutta la famiglia" a cura di Scenaperta.

BAMBINI

Si celebra Leonardo anche sabato mattina, 6 luglio, in biblioteca a Nerviano. Per i piccoli c'è un laboratorio dal titolo "Leonardo e i bambini – Laboratorio: il volo".

Laboratori dedicati all'arte anche ad Arese. Domenica, alle 16:30, appuntamento dal titolo "La cameretta di Van Gogh", mentre sabato doppio laboratorio su colori e disegno. L'ingresso è libero.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore