Quantcast

In 1300 alla festa della liberazione punk rock al Centro Pertini il Salice di Legnano

Sul palco di via Dei Salici sono saliti carichi di energia i Punkreas. Un concerto esplosivo che ha entusiasmato il pubblico presente

I Punkreas alla festa della liberazione del Centro Pertini di Legnano

Una festa della liberazione a ritmo punk rock al Centro Pertini il Salice di Legnano. Sul palco di via Dei Salici nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 25 aprile, sono saliti carichi di energia i Punkreas. Un concerto esplosivo che ha attirato nel cuore di Mazzafame oltre 1300 persone. 

Galleria fotografica

I Punkreas alla festa della liberazione del Centro Pertini di Legnano 4 di 17

Il pomeriggio di festa è stato aperto da altre tre band: Poket P*rno, Elton Novara e i Monkey Weather, che hanno scaldato il pubblico presente. Un momento di riflessione, ma anche di festa per bambini e famiglie che hanno “invaso” gli spazi verdi del centro sociale.

I Punkreas alla festa della liberazione del Centro Pertini di Legnano

Ad intervenire il sindaco Lorenzo Radice e l’assessore Guido Bragato hanno preso parte all’evento, ringraziando gli organizzatori e sottolineando i valori di questa ricorrenza. «Noi, qui oggi, ribadiamo il nostro impegno a non accettare mai l’indifferenza come risposta. Ci impegniamo a essere custodi attivi dei valori di libertà e di uguaglianza per tutti – afferma il primo cittadino – . La nostra voce è chiara: saremo sempre antifascisti, non solo nel ricordo del passato, ma nel nostro agire quotidiano e nel nostro incessante impegno per una comunità più giusta e inclusiva. Essere antifascisti oggi significa avere una visione chiara della nostra comunità: una comunità che respinge il concetto di potere assoluto e che abbraccia con coraggio l’uguaglianza». Un pensiero condiviso anche da Giuseppe Oliva alla guida della Cisl Pensionati e Alberto Parmigiani della Rete Antifascista Alto Milanese, entrambi hanno preso la parola per sottolineare i valori che il 25 aprile porta con sè.

di
Pubblicato il 25 Aprile 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Punkreas alla festa della liberazione del Centro Pertini di Legnano 4 di 17

Galleria fotografica

Concerto del 25 aprile al centro sociale Pertini a Legnano - Foto di Roberto Gernetti 4 di 38

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore