Quantcast

Rescaldina, torna l’appuntamento con “Facciamo…Eco”

Da venerdì 5 a domenica 7 luglio al campo sportivo di via Barbara Melzi torna la manifestazione organizzata dall'associazione culturale "Noi X Rescaldina"

In copertina, un'immagine di repertorio dell'edizione 2018 di "Facciamo… Eco".


Torna puntuale ad animare l'estate di Rescaldina l'appuntamento con "Facciamo… Eco", l'ormai consolidata iniziativa «a tema qualità e sostenibilità anche del tempo libero» organizzata dall'associazione culturale "Noi X Rescaldina", che quest'anno taglia il traguardo della settima edizione. Ancora una volta a fare da cornice alla tre giorni dell'evento, da venerdì 5 luglio a domenica 7 luglio, sarà il campo sportivo di via Barbara Melzi.

[pubblicita]«Cucina di livello, musica di qualità, attenzione al rispetto dell'ambiente e del consumo sostenibile, più possibile a km 0 – spiega Matteo Moschetto, segretario dell'associazione "Noi X Rescaldina" – rimangono le linee guida che fin dalla primissima edizione non sono mai state modificate ma perseguite e, quando possibile, rinnovate o trasformate per garantire un'offerta adeguata alle persone che sempre più dimostrano attenzione ed interesse a questi semplici ma sani principi».

Anche per quest'anno, quindi, confermati i tradizionali appuntamenti con la cucina biologica e i prodotti a km 0: tutte le sere dalle 19 sarà attivo un punto ristoro con piatti anche per vegetariani e vegani e piatti e posate in Mater-Bi interamente compostabile per una raccolta differenziata totale. E riprendendo la primissima edizione della manifestazione, tornerà l'appuntamento con la cucina di Alessandra Zaniboni e del suo team, accompagnata da birra artigianale chiara e rossa "I Colori del Gusto".

Ma non sarà solo il cibo ad essere protagonista: insieme a "Facciamo… Bio", infatti, torna anche "Facciamo… Sport", che vedrà in campo sia il softball venerdì 5 dalle 18 con i Sitting Bulls, sia il basket sabato 6 dalle 15 con la Pallacanestro Rescaldina e l'evento "Rescaldina Streetbasket 2019"

E poi musica per tutti i gusti con "Facciamo…Musica": si parte venerdì 5 alle 21.30 con i grandi classici rock, blues e soul da ascoltare e da ballare con i Big Wheels, si prosegue sabato 6 alle 21.30 con la musica celtica dei Cantlos, e si chiude domenica 7 alle 21.30 con le sonorità rock&blues degli Uscita 13. Anche in questo caso il programma è un ritorno alle origini, con gruppi di musicisti che hanno già calcato il palcoscenico rescaldinese.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore