Quantcast

A Villa Arconati-FAR il festival Terraforma

La sesta edizione del festival internazionale di musica, sperimentazione artistica e sostenibilità ambientale si terrà dal 5 al 7 luglio 

La sesta edizione di  Terraforma, il festival internazionale di musica, sperimentazione artistica e sostenibilità ambientale prodotto da Threes in collaborazione con Fondazione Augusto Rancilio, si svolge dal 5 al 7 luglio nel bosco di Villa Arconati-FAR a Castellazzo di Bollate (Milano) ed è incentrata sul tema del linguaggio. Un’esperienza immersiva di performance musicali dal vivo, laboratori, incontri con gli artisti e installazioni nel verde, pronta ad accogliere migliaia di ospiti provenienti da tutto il mondo.

Il processo di terraformazione, da sempre focalizzato sulla musica elettronica come una forma d'arte in prevalenza definita dall'assenza di testo, riparte con un approccio diverso. Il linguaggio di Terraforma si manifesta quest'anno sia come mezzo sia come elemento di esplorazione. Parole, immagini, voci e codici, oltre che suoni, sono immaginati per creare una conversazione diretta e in continua evoluzione con la comunità globale che ogni estate, dal 2014, si ritrova a Villa Arconati-FAR. Per dirla con le parole di Nathalie Du Pasquier, l'iconica scultrice, designer e pittrice che ha rinnovato l'artwork del festival, "il nostro è un alfabeto i cui simboli hanno un valore variabile, la loro combinazione crea significati diversi a seconda di chi li decifra".

GLI ARTISTI – Laurie Anderson, Mica Levi, Monolake, Stefano Mancuso, Sir Richard Bishop, STILL, RP Boo, Kelman Duran, RAMZi, Vladimir Ivkovic, DJ Stingray, Daniel Higgs, Caterina Barbieri, Bambounou, Stargate, Juliana Huxtable, Donato Dozzy, Renick Bell, Buttechno, Sote, Walter Prati e Ricciarda Belgiojoso, Marco Shuttle e Efdemin, Izabel, Marylou, Paquita Gordon, James Ferraro, Francesco Cavaliere, Enrico Malatesta, Donato Epiro, Leila Hassan

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore