Quantcast

Giornate del Fai e camminate, un weekend di primavera

Il sole bacia il weekend regalando due giornate di eventi, spettacoli, iniziative culturali e religiose

Il sole bacia il weekend regalando due giornate di eventi, spettacoli, iniziative culturali e religiose. 


AL CINEMA

Questo fine settimana alla sala Ratti di Legnano sarà proiettato il film di Daniele Luchetti con Pif "Momenti di trascurabile felicità".

Venerdì 22 marzo alla biblioteca di Parabiago sarà proiettato, mentre domenica 23 alle 15.30 Dragon Trainer3. Qui per i biglietti online

GIORNATA DI PRIMAVERA

Per le Giornate di Primavera del Fal per  Museo Fratelli Cozzi apre le sue porte per "Fai Museo" con le sue oltre 50 Alfa Romeo corredate dalle grafiche originali e materiali unici. In zona porte aperte anche al Palazzo Comunale di Rho con liceali ciceroni per l'occasione.  Qui tutti i luoghi aperti del Fai in Lombardia. 

LEGNANO SI TINGE DI ROSSO

[pubblicita]  Questo fine settimana Legnano ricorda i Cristiani Perseguitati: sabato 23 marzo alle 11 Don David John porterà la sua testimonianza  mentre alle 17 ci sarà la veglia di preghiera, guidata dai Missionari Comboniani. Domenica 24 marzo, momento clou alle 18 quando la fontana della Piazza San Magno si illuminerà di rosso a simboleggiare il sangue dei martiri e l'acqua della vita.

Venerdì 22 marzo, nella chiesa di Santa Teresa (ore 21), Cettina Militello, una tra le maggiori teologhe in Italia e sulla scena internazionale affronterà il tema “Ma liberaci dal male… del corpo: Gesù e le guarigioni”.

Altra importante testimonianza venerdì 22 marzo al Cesil di via Pomini di Castellanza: Pietro Bartolo, il medico che presta soccorso ai profughi di Lampedusa sarà ospite della serata organizzata dal Prisma. Qui la locandina. 

CAMMINATA CON LA LILT 

Domenica 24 marzo si corre con la Lilt: la  "Camminata per la vita" partirà dal piazzale antistante il parco Castello di Legnano alle 10 (ritrovo per iscrizioni dalle 9.00 – bambini gratis). Al termine aperitivo offerto da "The Mode events and catering" a Villa Jucker alle 11.00.

A TEATRO

E' tutto sold out lo spettacolo di sabato 23 marzo della Pfm al teatro Galleria. Tutto esaurito anche sabato sera per lo speddacolo "Finchè social ci separi".

Domenica 24 marzo, alle 17, al Teatro Tirinnanzi di Legnano appuntamento con "Il Lago dei Cigni". Parte del ricavato verrà donato all'associazione "Quelli che con Luca", associazione che sostiene la ricerca per leucemia mieloide.

A  Nerviano "I Sottopalco" porteranno in scena sabato 23, alle 21, nel salone della Parrocchia Santo Stefano "D'amore, di morte e altre sciocchezze".

FESTIVAL FOTOGRAFICO EUROPEO

Nelle sale di Palazzo da Perego a Legnano ricordiamo che è in corso il Festival Fotografico Europeo con cinque mostre di autori internazionali. 

INCONTRI

Domenica 24 marzo torna "Parabiago d’Autore". Sul palco della bioblioteca  salirà Gabriella Matinelli. Ingresso gratuito.

Venerdì 22 marzo alle 21 a Palazzo Leone da Perego serata ad ingresso libero organizzata da Antares dedicata a "Quel giorno sulla Luna: 50 anni da Apollo 11", con relatore Luigi Fontana del Circolo Astrofili Milano.

MOTORI E SOLIDARIETA'

Dal 22 al 24 marzo il mondo delle moto custom e delle auto americane d’epoca si ritrovano nei padiglioni di MalpensaFiere, a Busto Arsizio, per la decima edizione di Kustom Road, evento dedicato al mondo delle a scopo benefico.

Sempre a Busto Arsizio sabato 23 marzo alle 15.45 Fanfara La Baldoria in corso Como e piazza Gae Aulenti (Municipio 9).

PER I BAMBINI

Sabato 23 aalle 10 alle 11 all'asilo nido Madre Teresa di Legnano laboratorio per bimbi: “Scopriamo insieme la Grecia”. Il laboratorio interculturale è per bambini da 4a 6 anni. Dalle 10 alle 12  collage di primavera con elementi raccolti in natura, per bambini da 0 a 3 anni a cura di Stripes. 

Busto Garolfo per i bimbi domenica 24 marzo pomeriggio di giochi in biblioteca. Qui la locandina

 

A MILANO 

Domenica 24 marzo in piazza Duomo e in piazza Castello Eventi a Milano torna in città la Stramilano. Saranno previsti tre percorsi: la Stramilano “classica” da 10 km, con partenza da piazza Duomo alle 9, la “Stramilanina” da 5 km con partenza da piazza Duomo alle ore 9:30 e la “Stramilano Half Maraton” con partenza da piazza Castello alle ore 10:30.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore