Quantcast

Dal parco a Villa Jucker, “Camminata per la vita” con la LILT

La camminata è in programma per domenica 24 marzo, con partenza da piazza Castello alle 10.00 e arrivo a Villa Jucker alle 11.00

La delegazione di Legnano della LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) è un'associazione attiva da più di 30 anni sul territorio che si occupa di assistenza e prevenzione a 360° in ambito oncologico.

La prevenzione occupa uno spazio fondamentale e molte iniziative hanno come finalità la sensibilizzazione e la divulgazione alla popolazione di comportamenti e stili di vita inerenti alla prevenzione dei tumori.

[pubblicita] Anche quest’anno si rinnova l'appuntamento con l'evento podistico non competitivo con finalità benefiche "Camminata per la vita": una camminata benefica che domenica 24 marzo partirà dal piazzale antistante il parco Castello alle 10.00 (ritrovo per iscrizioni dalle 9.00 – bambini gratis), attraverserà la città e terminerà a Villa Jucker alle 11.00 con l’aperitivo offerto da "The Mode events and catering", portando per le vie di Legnano lo spirito e il messaggio della LILT: "Prevenire è vivere".

L’evento è patrocinato dal Comune di Legnano con la presenza del Collegio dei Capitani e l’oratorio delle Castellane del Palio di Legnano. Ricordiamo infine che la LILT è un associazione di volontariato che offre vari servizi a chi purtroppo incappa nella malattia oncologica: un ambulatorio dermatologico di diagnosi precoce nei, assistenza ed accompagnamento dei pazienti alle terapie – chemioterapie e radioterapie – sostegno psicologico ai pazienti e familiari, assistenza ai malati all'Ospedale a Legnano, reparto di Oncologia ed Ematologia.

L'evento è sostenuto anche dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate: «Da tempo come istituto di credito del territorio condividiamo in modo convinto le campagne di sensibilizzazione della Lega Italiana per Lotta contro i Tumori –  osserva il presidente della Bcc, Roberto Scazzosi -. Nella sua semplicità, la Camminata per la Vita è più di una manifestazione podistica: raccoglie in sé l’importante messaggio della prevenzione e chiede a chi vi partecipa di essere testimone e di adottare stili di vita sani. La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate c’è».

Per eventuali informazioni: segreteria LILT via Matteotti 3a Legnano (lun/ven 15-17.00) – Telefono 0331.450080 – mail legnano@legatumori.mi.it.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore