Quantcast

Coriandoli e shopping, il carnevale colora gli eventi del weekend

Dalle sfilate con i carri allo Sbaracco a Legnano, tanti e per tutti gli eventi del fine settimana CARNEVALE, MOSTRE E CONCERTI, ECCO COSA FARE NEL RHODENSE

Arrivano le nuvole, ma le temperature restano alte. Non ci resta che uscire e partecipare ad una delle tante feste e sfilate di carnevale organizzate sul territorio. Per gli amanti dello shopping, a Legnano c'è lo Sbaracco. E ancora tanti eventi, spettacoli e concerti. 


AL CINEMA

Al Cinema Ratti di Legnano questo fine settimana sarà proiettato "Copia Originale" 

Venerdì 1 marzo alle 21, alla biblioteca di Parabiago, sarà proiettato "Aquaman". Domenica alle 15.30 l'appuntamento per i più piccoli è invece con "Ralph spacca internet". Biglietti prenotabili online. 

M'ILLUMINO DI MENO

Il fine settimana parte sulle due ruote con la la biciclettata in notturna in occasione di M'illumino di Meno. La partenza di "Piazze spente…ciclista illuminato" è fissata alle 19:30 di venerdì 1 marzo in piazza San Magno, a Legnano.

M'Illumino di meno fa tappa anche a Canegrate e a Rescaldina dove l'appuntamento è alle 18.30 in piazza Gramsci per il corteo che confluirà in piazza della Stazione con "Il più grande inno nazionale che Rescaldina abbia mai visto".

A TUTTO SHOPPING

A Legnano torna lo Sbaracco, l'iniziativa che coinvolge i commercianti del centro. Per l'intero weekend del 2 e 3 marzo i negozianti metteranno fuori dai loro negozi le offerte di fine stagione con sconti che vanno "oltre i saldi" arrivando fino al 70 %. Da non perdere. Qui i negozi aderenti

Sconti folli anche a Busto Arsizio dove lo Sbaracco è in programma il 2 e 3 marzo per le vie del centro.

IN MASCHERA 

Sabato 2 marzo a Cerro Maggiore festa in maschera all'oratorio don Vittorio Branca di via San Carlo nel pomeriggio di sabato 2.

Domenica 3 marzo, a partire dalle 15.30, al maniero di Via Somalia  "Carnival Baby", la festa di Carnevale organizzata dalla Contrada San Bernardino.

Sempre domenica 3 marzo va in scena l'attesissimo carnevale di Cantalupo. La sfilata partirà alle 14.30.

Maschere in piazza anche a  Villa Cortese. L'appuntamento è per domenica 3 marzo in piazza Vittorio Veneto dalle 14.45.

Sfilata dei carri di carnevale anche a Rho, con grande festa in piazza San Vittore.

PER I BAMBINI

Ancora un weekend di giochi e laboratori con Hub-In il progetto contro la povertà educativa coordinato da cooperativa Stripes con la collaborazione del Comune di Legnano. I laboratori si tengono al nido Madre Teresa di Calcutta ad ingresso gratuito. 

Laboratorio per bambini, ma in questo caso dai 6 agli 11 anni, anche in Biblioteca a Legnano. L'appuntamento è per sabato 2 marzo dalle 15.30 per costruire un libro leporello (a fisarmonica).

Al teatro Fratello Sole spettacolo di burattini con Piccoli Passi. Appuntamento sabato 2 marzo alle  16.30 con "Crepi l’avarizia" di Sandra Pagliarani 

IN CONTRADA CON LA SAGRA

In contrada a San Domenico l'appuntamento per i golosi è con la sagra degli gnocchi che andrà avanti per tutto il weekend in collaborazione con Le Officine. 

E' letterario l'appuntamento di venerdì 1 Marzo al Maniero di San Bernardino. Ospite lo scrittore e storico dell'arte Antonio Forcellino per la presentazione del suo libro "Il colosso di marmo"

In occasione dei festeggiamenti per la festa della donna la Contrada Sant'Ambrogio organizza per venerdì 1 marzo alle 21 in maniero un incontro dedicato a musica, arte e poesia presentato da Maurizio Padovan: "La bionda treccia".

CONCERTI E MUSICAL

Venerdì 1 marzo a Legnano nella Basilica di San Magno, il gruppo «Keep The Link» (rimani attaccato) si esibirà in un concerto di spiritual

Doppio l'appuntamento per vedere nel nuovo musical i Clan Destini che tornano con “Spettacolo Spettacolare”, ispirato al fenomenale film di Baz Luhrmann….il “Moulin Rouge”. Lo spettacolo è in programma sabato 2 marzo, alle 21, e domenica 3 Marzo, alle 16.

Sabato 2 marzo alle 17 al Teatro Sala Ratti di Legnano è in programma l'omaggio "Ciao Lucio"

Sempre sabato 2 marzo, alle 10.30, in biblioteca a Legnano è possibile partecipare agli "Aperitivi letterari". Si parte con "Le morose del segretario del fascio di Olonia"

DONNA E SPORT

[pubblicita]  Domenica 3 marzo, alle 15, torna l'appuntamento con Donna è sport a Parabiago. Al palazzetto di San Lorenzo si esibiranno le allieve di Arteritmica Parabiago, Arti marziali Parabiago, Novakovic Danza, Scuola di ballo Passione Danza e JF Dance Art. 

A TEATRO

Domenica 3 marzo alle 17 al Teastro Tirinnanzi va in scena la «La badante la vurevi..no» per la rassegna a Chilometro0, commedia comica in due atti con 7 attori in scena della Compagnia Filodrammatica Paolo Ferraridi Busto Arsizio

PER BANCARELLE

Torna a Canegrate il Mercato del Contadino. Le bancarelle con formaggi, salumi, ortaggi, frutta di stagione, farina, olio, uova, pane e miele si troveranno domenica 3 marzo in piazza Matteotti dalle 9 alle 12.30.

MOSTRE

Nuova mostra al Museo Fondazione Carla Musazzi di Parabiago. Domenica 3 si inaugura l'esposizione dell'artista parabiaghese Francesco Marelli intitolata "Come navette in un opificio", un viaggio nella scultura con materiali tessuti e macchine tessili. L'ingresso è gratuito.

Per gli appassionati di musica nuovo appuntamento con la Fiera del disco a Nerviano. L'evento, organizzato dalla associazione culturale Rock Paradise, si terrà domenica 3 marzo alla Meccanica di via Cesare Battisti 4.

[pubblicita]  A MILANO

Dall’1 al 3 marzo Milano ospita anche la terza edizione di Milano MuseoCity e per tre giorni i musei proporranno visite guidate, laboratori per bambini e tante iniziative gratuite per famiglie per bambini. La prima domenica del mese inoltre i musei sono gratis.

QUESTA SETTIMANA VI PROPONIAMO UNA GITA FUORI PORTA CON IL TRENO A VAPORE RABADAN EXPRESS

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore