Quantcast

Anche per il 2019 Rescaldina “s’illumina di meno”

I cittadini possono iscriversi portando nei negozi aderenti 10 tappi di plastica, 5 tappi di sughero o 1 paio di vecchie scarpe da ginnastica

Venerdì 1° marzo Rescaldina partecipa, per il quinto anno, consecutivo a "M'illumino di Meno": Comune e Consulta Commercio, infatti, hanno aderito la giornata dedicata al risparmio energetico ed agli stili di vita sostenibili ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili, all’interno di un'iniziativa simbolica e concreta che fa del bene al pianeta e ai suoi abitanti. 

Per il 2019 l'iniziativa non parlerà solo di risparmio energetico, ma anche di economia circolare, di riduzione dei rifiuti, di recupero e di riutilizzo. Da oggi, lunedì 18 febbraio, i cittadini possono iscriversi portando nei negozi aderenti 10 tappi di plastica, 5 tappi di sughero o 1 paio di vecchie scarpe da ginnastica. In cambio riceveranno uno dei seicento "kit luminosi" composto da un paio di occhiali luminosi, un braccialetto luminoso e una fascia catarifrangente da braccio. 

La sera del 1° marzo i cittadini potranno recarsi nei negozi dove si sono iscritti dalle 18.30 ed aggregarsi poi ai cortei in partenza da via Gramsci e Piazza Europa che, percorrendo le vie del paese, convergeranno in stazione per cantare tutti insieme «il più grande Inno Nazionale a lume di candela che Rescaldina abbia mai visto» e partecipare all’aperitivo offerto dai commercianti.

A Rescaldina (partendo da via Gramsci) il corteo sarà animato dalla banda e da Rescalda (partendo da Piazza Europa) sarà animato da un giocoliere che intratterrà i partecipanti in Piazza Europa, Piazza don Arioli e in stazione. Nei negozi, per la serata, diverse offerte speciali ed animazioni ma soprattutto come da tradizione vetrine tassativamente a lume di candela, come a lume di candela saranno le cene nei ristoranti e locali aderenti.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore