Quantcast

Qualche nuvola nel weekend, ma ancora temperature alte

 Temperature senza notevoli variazioni, ancora sensibilmente superiori alla norma del periodo

Venerdì, rapido transito di una perturbazione in quota proveniente da nordovest con nuvolosità variabile ma senza precipitazioni significative. Sabato e domenica  ritorno a condizioni più stabili, velature e qualche addensamento pomeridiano, precipitazioni assenti. Lunedì probabile rapido passaggio da ovest verso est di una debole perturbazione con annuvolamenti diffusi e deboli precipitazioni. Temperature senza notevoli variazioni, ancora sensibilmente superiori alla norma del periodo.

Venerdì 1 – Nel pomeriggio addensamenti sparsi, più frequenti sulla parte centrorientale della regione; in serata tendenza ad ampie schiarite, in estensione dai settori occidentali, fino a ovunque sereno o poco nuvoloso salvo residui addensamenti sulla fascia alpina di confine. 

Sabato 2 – Fino a tutta la mattinata ovunque sereno o poco nuvoloso salvo locali annuvolamenti sui rilievi alpini di confine e nebbie sulla Bassa Pianura, in particolare sulla parte centrorientale. Nel pomeriggio velature diffuse e locali annuvolamenti più marcati, più probabili sulle aree occidentali. In serata ampie schiarite in estensione da ovest verso est. 

Domenica 3 – Fino a tutta la mattinata ovunque sereno o a tratti velato, probabili nebbie sulla Bassa Pianura, in particolare sul mantovano. Dal pomeriggio velature ovunque più estese e frequenti e temporanei annuvolamenti annuvolamenti sulle aree alpine e prealpine. 

Lunedì 4 – Ovunque sereno o velato; dalla notte aumento della copertura nuvolosa per nubi a quote medio basse a partire dalla Pianura Occidentale in graduale estensione a tutta la regione fino a molto nuvoloso o coperto ovunque. In serata copertura in attenuazione. 

Fonte: Arpa

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore