Quantcast

“Piazze spente…ciclista illuminato”: biciclettata in notturna da Legnano

Da qui un gruppo di volontari pedalerà per le piazze cittadine, lasciando un decalogo di stili di vita sostenibili ai politici e ai cittadini presenti

Una biciclettata in notturna attraverso l'Alto Milanese. Anche così si celebrerà il primo marzo, la giornata dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili lanciata nel 2005 dalla trasmissione Caterpillar e Rai Radio2 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili.

"Piazze spente…ciclista illuminato" è un evento organizzato dalla rete di circoli di Legambiente Parabiago e Nerviano, Riciclo Legnano e Fiab Canegrate Pedala con il patrocinio dei Comuni di Canegrate, San Giorgio su Legnano e Parabiago. La partenza è fissata alle 19:30 di venerdì 1 marzo in piazza San Magno, a Legnano. Da qui un gruppo di volontari pedalerà per le piazze cittadine con tappe a San Giorgio, Canegrate, Parabiago e Nerviano, lasciando un decalogo di stili di vita sostenibili ai politici e ai cittadini presenti per l'occasione, con la richiesta di attuarlo concretamente.

[pubblicita] «L’idea resta quella di base, spegnere le luci e accendere i pensieri sul tema lanciato dalla campagna M’illumino di meno 2019: economia circolare e buone prassi generative di nuove senso alle cose – spiega Roberto Meraviglia di Fiab Canegrate Pedala -. Per accendere simbolicamente i pensieri si è scelto di raggiungere a bassissimo impatto ambientale, con una passeggiata o pedalata, un luogo che rappresenta il fulcro di relazioni le piazze, creando così uno scambio reciproco e benefico, condivisione e buone prassi di stili di vita sostenibili. Un’occasione per tutti per riscoprirle  in un orario diverso da quello in cui abitualmente viene fruito».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore