Quantcast

Elezioni Cerro, Berra presenta la squadra di Centrodestra Unito

La candidata sindaco di Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega: "Una squadra che giocherà senza nascondersi dietro una lista civica"

Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega a Cerro Maggiore e Cantalupo correranno unite. E proprio su questo messaggio le tre forze politiche hanno deciso di puntare con la lista a sostegno della candidata sindaco Nuccia Berra: "Centrodestra unito". Tra le bancarelle del mercato cerrese oggi, mercoledì 9, la candidata ha presentato la squadra che la affiancherà nella corsa verso le elezioni amministrative di domenica 10 giugno.

LA LISTA. «Ho voluto al mio fianco un gruppo di cui mi fido, persone che conosco e che mi conoscono, per poter lavorare insieme per i cittadini con franchezza e lealtà – spiega Berra –. Siamo una vera squadra che nei prossimi giorni affronterà una partita a cui teniamo molto avendo a cuore il futuro del nostro paese. Una squadra che giocherà senza nascondersi diero una lista civica, ma con il coraggio di sostenere la propria appartenenza politica e le proprie idee». Questa squdra è composta da Alessandro Provini (Lega), Franco Alberti (FI), Barbara Casali (FI), Gianluca Ciculi (Lega), Beatrice Del Pio (FI), Daniel Dibisceglie (FDI), Antonio Foderaro (FI), Gianluca Lavazza (Lega), Mario Natale Masetti (FI); Fioranna Pirola (Lega), Angelo Proverbio (FI), Matteo Razza Cono (FDI), Valentina Sciortino (FI), Vincenzo Stragapede (FI), Barbara Sabbadin (FDI) e Milena Zagaria (FI).

IL PROGRAMMA. Anticipati anche alcuni punti salienti del programma elettorale. Fondamentale per Centrodestra Unito la sicurezza con aumento della videosorveglianza e la garanzia che il servizio sia sempre attivo ed efficiente, più forze dell'ordine del territorio, sgravando la Polizia Locale da alcune competenze burocratiche e istituendo sue pattuglie a piedi o in bicicletta e attenzione ai fondi regionali per finanziare i progetti. Attenzione è garantita anche ai giovani (patrocinio a eventi sportvi e amatoriali e un calendario di eventi e concerti dedicati, free wifi nel paese, progetto "Vacanze a scuola", attività ludico – didattiche per i bimbi della scuola dell'infanzia e della scuola primaria con entrambi i genitori lavortori), agli anziani (registro comunale di assistenti domiciliari e miglioramento delle convenzioni con le RSA del territorio) e trasparenza. Nella ricetta di Centrodestra Unito anche più iste ciclabili realizzate in sinergia con i comuni limitrofi, più cura delle aree verdi, più manutenzione della rete stradale e più collegamenti con mezzi pubblici verso i paesi vicini.

«NESSUN DIKTAT. BASTA POLEMICHE». Nuccia Berra risponde ancora una volta riguardo la rottura con la lista civica Progetto Comune di Alex Airoldi. «Le polemiche non servono a nulla. Quello che noi proponiamo è il nostro impegno per il paese – ribadisce la candidata -. Non sono stata imposta da nessuno. Da oltre 13 anni sono membro di Forza Italia e mi sono impegnata per il mio paese. Non mi sono mai messa in mostra perchè non è quello che mi interessa: quello che mi interessa è fare e fare bene». «Non mi candido per una poltrona o come addotto da alcuni per interessi commerciali personali – aggiunge Berra -, ma perchè voglio veramente fare bene ed essere utile per questa comunità».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore