Quantcast

Le opere di Enzo Togo in mostra a Rho

La mostra verrà ospitata nelle sale di villa Burba da sabato 25 gennaio

"E la luce fu". E' questo il titolo della nuova mostra che verrà ospitata a villa Burba, nelle sale delle colonne e del filatoio. Rho accoglierà le opere dell'artista Enzo Togo. L'inaugurazione è fissata per le 17:30 di sabato 25 gennaio.

La retrospettiva sul pittore vuole ripercorrere l’intero iter di ricerca di Togo, presentando una cinquantina di opere, a partire da alcune degli anni Sessanta, sino ad arrivare alla produzione più recente. L’intento è quello di far conoscere al pubblico l’intensa e ricca carriera di uno dei maestri più importanti della generazione degli anni Trenta, di cui si sono interessati – e per il quale hanno scritto – i maggiori critici italiani.

[pubblicita] La mostra è organizzata dal Comune di Rho, patrocinata dalla “Società per le belle Arti ed esposizione della Permanente” di Milano, sponsorizzata da alcune realtà del territorio e vede la curatela di Cristina Palmieri.

«Siamo onorati ancora una volta, sempre più in alto, di poter impreziosire le sale della nostra Villa Burba con un artista così noto e apprezzato – affermano l’assessore alla cultura Valentina Giro e l’assessore alla bellezza della città, Sabina TavecchiaRingraziamo per questa opportunità Cristina Palmieri, curatrice della mostra, che propone sempre iniziative culturali di arte contemporanea di alto profilo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore