Quantcast

Settimana dell’Educazione: “La situazione è l’occasione”

Si svolgerà giovedì 23 gennaio alle ore 21 presso la sala teatro dell'Oratorio di San Lorenzo

In un momento di grande attualità per il Sud Sudan (firma dell'accordo
di pace a Roma tre giorni fa), il Consiglio Pastorale di Parabiago propone una serata interessante, vera, piacevole che parli di quella parte d'Africa che poco conosciamo ma che è stata ed è luogo di grandi conflitti.

Si svolgerà giovedì 23 gennaio alle ore 21 presso la sala teatro dell'Oratorio di San Lorenzo. Ci saranno presentazioni, foto e testimonianze (vedi locandina allegata).

Inoltre attraverso l'acquisto il libro LA GROTTA DELLA PACE, che sarà lì presentato si potrà contribuire alle opere della fondazione ugandese Bridget Evalyne, che punta nel suo ultimo progetto a costruire una scuola-dormitorio in Uganda, proprio nella fascia di confine con il Sud Sudan, là dove si concentrano centinaia di migliaia di profugi dal paese finora in guerra.

[pubblicita]     Il romanzo, edito da Edizioni Il Messaggero di Padova, narra infatti lavicenda di due ragazzi sudsudanesi di etnie avverse, che le situazioni della vita portano a collaborare a fini di pace per la loro rispettiva gente.

Una serata per adulti e ragazzi, nella Settimana dell'Educazione.

Roberto Morgese

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore