Quantcast

“Cammina foreste urbane”: alla scoperta del Parco del Roccolo

La camminata nei sentieri boscati del parco del Roccolo è organizzata da Legambiente Parabiago - Appuntamento domenica 17

Una camminata alla scoperta dei boschi di città. E' quella che organizza Legambiente con "Cammina foreste urbane". A Parabiago l'appuntamento è fissato per domenica 17 novembre, alle 10, per andare a passeggiare attraverso il parco del Roccolo. Il ritrovo è fissato all’esterno della Cascina Ravellino (in via Ravellino) a Parabiago

[pubblicita] La camminata nei sentieri boscati del parco del Roccolo è organizzata da Legambiente Parabiago e guidata da Valentina Anello, una guida ambientale escursionistica che curerà le informazioni sugli ecosistemi ambientali e forestali. L’itinerario prevede di passare dalla “Fattoria di Tullio” per l’aperitivo in compagnia al costo di 6 euro.

Per partecipare è consigliata la prenotazione all’indirizzo: parabiago@legambiente.org. La camminata si snoderà lungo un percorso ad anello di circa 4 km e durerà circa 2-3 ore. Si raccomanda l'utilizzo di scarpe da trekking e abbigliamento comodo.

Durante la semplice escursione saranno raccolte le firme su un appello al sindaco affinchè la città aderisca al programma Tree Cities of the World della FAO, che impegna a garantire che le foreste e gli alberi urbani siano adeguatamente mantenuti, gestiti in modo sostenibile e debitamente celebrati. L’iniziativa si colloca in prossimità della Giornata Nazionale degli Alberi, che si realizza il 21 novembre.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore