Quantcast

Bookcity a Parabiago: tre eventi con gli autori

Gli ospiti del 2019: Mario Furlan, fondatore dei City Angels, Massimo Priviero, cantautore e musicista, e autori locali apprezzati come Tiziana Viganò e Giorgio Colombo

Bookcity non solo a Milano, ma anche a Parabiago. La città della calzatura ospita anche quest'anno in contemporanea con l'evento dedicato alla letteratura nel capoluogo tre giornate di incontri letterari con autori che si raccontano al pubblico attraverso interviste ed eventi dal vivo.

Gli ospiti del 2019 sono di tutto rispetto: ci saranno, infatti, Mario Furlan, fondatore dei City Angels e Massimo Priviero, cantautore e musicista alla sua prima esperienza letteraria, ma non mancheranno anche autori locali apprezzati come Tiziana Viganò e Giorgio Colombo.

[pubblicita] «In un periodo in cui si tende a leggere sempre meno libri cartacei noi non desistiamo, anzi cerchiamo di promuovere sempre di più la cultura della scrittura e della lettura attraverso l’incontro con gli scrittori – afferma il sindaco Raffaele Cucchi – . Bookcity è sicuramente un’opportunità in tal senso perché permette il contatto con gli autori e, di conseguenza, la possibilità di farsi raccontare aneddoti, curiosità e motivazioni per lasciarsi affascinare dalle loro storie».

Tre gli appuntamenti gratuiti con la letteratura in programma a Parabiago nel mese di novembre. Il luogo d'incontro sarà quello della biblioteca di via Brisa. Il primo evento per rompere il ghiaccio è in programma per giovedì 14 alle 10: i ragazzi delle scuole superiori incontreranno Mario Furlan che parlerà del suo ultimo libro "Felici per sempre". Il giorno dopo, venerdì 15 alle 21, sarà la volta di Massimo Priverio e del suo primo libro "Amore e rabbia": una serata con anche esibizione di musica live. A chiudere il trittico di incontri i due autori locali Tiziana Viganò e Giorgio Colombo sabato 16 alle 15. I due presenteranno, rispettivamente, "viaggi di nuvole e terra" e "E' luminoso l'universo".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore