Quantcast

Motori, musica e feste, il week end s’accende

Ecco, puntuali, tutti gli appuntamenti del fine settimana...

Ecco, puntuali, tutti gli appuntamenti del fine settimana


VENERDì

Al Teatro Tirinnanzi di Legnano va in scena il   Notre-Dame de Paris per festeggiare il centenario dell'Istituto Carlo Dell'Acqua. Qui l'articolo

Musica d'orchestra all'auditorium di Cerro Maggiore dove è in programma la serata di "Omaggio a Dvorak" con l'Orchestra da camera Città di Legnano – Franz Joseph Haydn, diretta da Daniele Balleello. Qui i dettagli. 

SABATO

Al Museo Fratelli Cozzi di Legnano arriva Elvira Ruocco, memoria storica e cuore rosso Alfa Romeo. Un'istituzione nel mondo degli alfisti. Appuntamento alle 11: l'evento inaugura il percorso tematico del museo, dedicando ai 50 anni della 1750 la visita di sabato durante la quale la signora in rosso e Pietro Cozzi si racconteranno. Qui l'articolo

Sempre in mattinata, dalle 9.30, interessante incontro a Palazzo Da Perego, dal titolo: “Autismo ad alto funzionamento, quale futuro?”.

"Un palco per il Circolone". Sono tanti gli artisti che si esibiranno sul palco del locale di via San Bernardino per protestare il "bavaglio" imposto dall'ordinanza che limita la musica dal vivo.  Spettacolo  dalle 18  fino alle 22 con musica, pensieri, esibizioni e interventi. Ingress,libero. Qui l'articolo

Musica anche al Teatro Galleria di Legnano dove si esibiranno i New Trolls

Rock americano a La Tela di Rescaldina dove saliranno sul palco i Black Crowes ad Otis Redding. 

Per i più piccoliCerro Maggiore alla biblioteca comunale si terrà il laboratorio di filosofia, gratuito e aperto a tutti, previa iscrizione, che tratterà il tema della "Libertà". Divertimento anche a Castellanza con  i Pomeriggi da fiaba della Biblioteca Civica di Castellanza. La compagnia Progetto Zattera ci proporrà Hansel e Gretel.

Festa infine nei manieri: a San Domenico , San Martino a San'Ambrogio, si fa festa per i 100 giorni 

DOMENICA

Serata benefica al Palabertelli di  di San Giorgio su Legnano dove alle 21.15 andrà in scena lo spettacolo "Max Pisu& Friends" per Fabiano, un ragazzo di 23 anni che sta lottando contro un tumore  alla testa. Qui tutti i dettagli

Per chi si deve sposare, imperdibile un giro a "Sposi in Villa" a Cassano Magnago nella suggestiva location di Villa Buttafava. 

Per tutti i bambini segnaliamo un nuovo appuntamento con i pomeriggi da fiaba a La Tela di Rescaldina: i Radice Timbrica Teatro presentano la lettura animata tratta dal libro di Yuichi Kimura. Si gioca e si fa merenda anche a Palazzo Cicogna, il museo di Busto Arsizio. 

Originale la mostra che sarà inaugurata a Rescaldina:  MIND TRICK è un percorso interattivo che permette di riflettere sulla propria salute attraverso giochi ed esperienze attive alla Biblioteca Comunale. 

Taglio del nastro a Villa Pomini, a Castellanza, per la  mostra di installazioni dinamiche TODO LIBRI, esposizione dell’artista Carmelo Todoverto. Qui le info

Ricordiamo infine che questo è l'ultimo week end per vedere la mostra "I mirabili mostri di Baj" a Palazzo da Perego, Legnano. Nel pomeriggio, alle 16.30, appuntamento con le contaminazioni e le influenze artistiche negli anni ’70-’80. 

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore