Quantcast

Il rock americano a La Tela con The Magic Roosters

Sabato 18 febbraio l’osteria sociale ospita il primo concerto acustico del quartetto...

Dai Black Crowes ad Otis Redding, è lungo il viaggio nella musica americana che The Magic Roosters propone sabato 18 febbraio a La Tela di Rescaldina.

Il gruppo si presenta all’osteria sociale per la prima volta in versione acustica, non rinunciando però a quella ricerca sonora del rock anni Settanta che ha caratterizzato il gruppo fin dall’inizio. The Magic Roosters è una band relativamente giovane (è nata solamente tre anni fa) che però raccoglie musicisti esperti e appassionati che hanno trovato nel gruppo dei fratelli Robinson il filo conduttore.

L’idea dei The Magic Roosters arriva nel 2014 dal chitarrista solista Claudio Colombini, già militante nella Rolling Stones tribute band Street Sound, e dal cantante e chitarrista Edoardo Colombo. La line up prende forma con l’arrivo di Alex Chiesa al basso e Arni alla batteria.

La passione comune per i Black Crowes ha ispirato un progetto che ripercorre la storia della band di Atlanta e di gruppi come Tom Petty, Velvet Underground, Humble Pie, Fleetwood Mac passando per la psichedelia dei Grateful Dead e il R&B di Otis Redding.

Inizio del concerto alle 21.45; ingresso libero.

Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI)
cell. 328 6845452
www.osterialatela.it
Facebook: https://www.facebook.com/osterialatela/

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore