Quantcast

Attacco alla sede di Canegrate Insieme: rifiuti incendiati e saracinesca imbrattata

Il fatto è successo ieri sera, mercoledì 7 - Investigano i Carabinieri di Legnano...

Rifiuti di plastica a fuoco, un odore fortissimo, il fumo. Saracinesca e manifesti imbrattatti da bombolette spray. Sulla serranda una scritta: "Comunisti con il rolex", e una firma: "BNTD". E' stata questa la scena che si è aperta di fronte ai candidati di Canegrate Insieme ieri sera, mercoledì 7. Vittima dell'attacco la sede di via Garibaldi 8.

Galleria fotografica

Attacco alla sede di Canegrate Insieme 3 di 3

Non c'è pace per la lista civica di centrosinistra guidata dal sindaco uscente Roberto Colombo. Proprio pochi giorni fa Canegrate Insieme aveva denunciato l'ennesimo atto vandalico verso i suoi manifesti elettorali: appena affissi, erano stati strappati. E dopo l'attacco di ieri sera, la lista commenta così: «Un atto intimidatorio di ignoti, che non si sono limitati a imbrattare i manifesti come già accaduto alcuni giorni fa. Abbiamo trovato rifiuti di plastica ancora in fiamme davanti alla sede e una scritta fatta con la bomboletta spray sulla saracinesca. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno eseguito dei rilievi. Noi abbiamo sporto regolare denuncia e ci auguriamo che atteggiamenti come questo (francamente inediti nelle campagne elettorali canegratesi) non si ripetano».

Da parte sua il primo cittadino aggiunge: «Pensiamo si tratti di una ragazzata, grave e pericolosa, ma in certi casi non bisogna dimenticare che i ragazzi hanno dei genitori. Non vorrei che da loro avessero sentito critiche forti nei confronti del nostro gruppo in casa. Ringrazio caldamente la candidata di Forza Italia Arianna Padula per la chiamata di solidarietà».

Solidarietà che Forza Italia a ribadito tramite una nota stampa: «Abbiamo appreso degli atti di inqualificabile vandalismo davanti alla sede di Canegrate Insieme. Il candidato sindaco di Forza Italia, Arianna Padula, e i candidati tutti di Forza Italia Canegrate esprimono solidarietà a Canegrate Insieme: le differenze politiche non possono in ogni caso giustificare atti di violenza che vanno sempre e comunque a detrimento del civile confronto politico. Una delegazione di Forza Italia Canegrate si è recata sul posto per manifestare vicinanza ed esprimere la più ferma condanna per il vigliacco gesto».

Vicinanza è stata espressa a mezzo comunicato stampa anche da Cambiamo Canegrate, che parla di un «insensato atto di violenza». «Qualsiasi forma di violenza non ha mai giustificazione. Alcuni candidati di Cambiamo Canegrate si sono recati sul luogo dell'accaduto per esprimere solidarietà e vicinanza».

Sul fatto stanno indagando i Carabinieri di Legnano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Attacco alla sede di Canegrate Insieme 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore