Quantcast

All’Humanitas di Arese prevenzione senologica gratuita

A novembre gli specialisti scendono in campo per la prevenzione e l’informazione con l’iniziativa “Il futuro è rosa”

La tempestività e la diagnosi precoce sono importanti alleati per battere sul tempo il tumore al seno.  A novembre, gli specialisti di Humanitas Medical Care Arese scendono in campo per la prevenzione e l’informazione con l’iniziativa “Il futuro è rosa”. Domenica 18 novembre sarà possibile prendere parte al corso di autopalpazione e all’aperitivo in salute, in cui la nutrizionista consiglierà l’alimentazione più corretta per non abbassare la guardia anche a tavola.

Il programma

HUMANITAS MEDICAL CARE ARESE – domenica 18 novembre c/o centro commerciale IL CENTRO, via Luraghi, 11 – Arese

CORSI DI AUTOPALPAZIONE – ore 17.30

L’autopalpazione è un prezioso strumento che permette di entrare in confidenza e conoscere il proprio seno, per poter notare eventuali suoi cambiamenti e riconoscere così i primi campanelli d’allarme di malattie, come il tumore al seno. Con l’aiuto delle ostetriche Città Silvia e Galimberti Samantha, scopriremo che cosa osservare e come eseguire questo semplice e veloce auto-esame. Il corso è dedicato alle donne di qualsiasi età, anche alle più giovani.

APERITIVO IN SALUTE – ore 18.00

E’ possibile prevenire il tumore al seno a tavola? Durante l’incontro con la nutrizionista Elisabetta Macorsini saranno fornite le principali indicazioni circa gli alimenti da evitare e quali invece prediligere affinché sia possibile prevenire il tumore anche attraverso una corretta alimentazione. Il tutto durante un sano aperitivo offerto da Iper, la grande i.

MOSTRA FOTOGRAFICA “SORRISI IN ROSA”

Mostra fotografica che racconta la forza e la determinazione di 12 donne che hanno affrontando il tumore al seno, ritrovando la propria femminilità e bellezza.

Come partecipare alle iniziative di prevenzione?

La partecipazione è gratuita, previa prenotazione.

E’ possibile prenotare (fino esaurimento posti disponibili) il proprio posto durante il corso di autopalpazione o per ascoltare i consigli alimentari nel corso dell’Aperitivo in salute, telefonando al nr. 02 83456737 da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 17.00 oppure presentandosi direttamente al desk dell’Accettazione in Humanitas Medical Care (aperto 7 giorni su 7).

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore