Quantcast

Nubifragio, Protezione Civile di Parabiago in azione

I volontari hanno monitorato il territorio in collaborazione con la Polizia Locale e tecnici di Amiacque

Un'immagine del nubifragio di ieri, mercoledì 9.


Dai primi momenti del nubifragio sul Legnanese fino a sera. La Protezione Civile di Parabiago è stata attiva sul territorio fin dalle 18:45 di ieri, mercoledì 9, con un'auto in monitoraggio della situazione. Presenti al sottopasso di via Matteotti, allagato per le forti piogge, i volontari sono stati poi immediatamente raggiunti da una seconda squadra di Protezione Civile e da una pattuglia della Polizia Locale.

Dopo aver messo in sicurezza il sottopasso di via Matteotti chiudendolo al traffico veicolare, insieme alla Polizia Locale una squadra ha continuato l'azione di controllo sul territorio per assicurarsi che non ci fossero altri problemi. Nessun inconveniente registrato al sottopasso Minghetti, mentre quello in via D'Annunzio è stato monitorato perchè presentava un accumulo di acqua a ridosso delle carreggiate, pur senza dare alcun problema alla circolazione. L'acqua è subito defluita non appena è terminata la pioggia.

Non appena è defluita anche l'acqua dal sottopasso di via Matteotti è entrata in azione la squadra idrogeologica della Protezione Civile di Parabiago che ha provveduto, con le manichette, a ripulire il grosso del materiale fuoriuscito dai tombini, in attesa della squadra inviata da Amiacque che ha poi provveduto a terminare il lavoro aspirando anche il materiale depositatosi nei pozzatti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore