Quantcast

Posteggio in via Gaeta: via gli arbusti e spazzati i rifiuti

I lavori per i 140 posti auto sono entrati nel vivo

Tagliati gli arbusti e raccolti i rifiuti. Le "grandi pulizie" nel futuro parcheggio di via Gaeta sono terminate oggi, venerdì 29 settembre. Una fase di bonifica, durata cinque giorni, che adesso lascerà il passo ai lavori veri e propri per trasformare lo scalo ferroviario in un posteggio da 141 posti auto. 

Nel contempo i tecnici del comune questa mattina hanno effettuato un sopralluogo per verificare la situazione nel cantiere. L'operazione, iniziata lunedì 25 settembre, interessa 4mila metri quadri di area e prevede lavori per un valore di 150mila euro di cui 4mila euro verranno dedicati all'impianto di videosorveglianza. 

Nei prossimi giorni oltre alla riorganizzazione dell'area verrà realizzata la barriera in new jearsy che dividerà il posteggio dalla linea ferroviaria. Nel contempo, per garantire un'adeguata illuminazione  verranno installati 8 pali di illuminazione completi di armatura con lampade ad alta pressione (SAP) da 150 watt.  

Insomma, i lavori per i tanto attesi posteggi proseguono senza intoppi. E ben presto i pendolari avranno in totale nella zona stazione 800 posti per le loro auto.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore