Quantcast

Al via i lavori per il nuovo parcheggio in via Gaeta

L'area è stata consegnata alla ditta che lunedì 25 settembre aprirà il cantiere nell'ex scalo ferroviario Sosta con disco orario nel piazzale della stazione

Ci siamo! Stanno per iniziare i lavori per la realizzazione del parcheggio di via Gaeta a Legnano. Giovedì 25 settembre è stata consegnata l'area alla ditta che lunedi 25 settembre inizierà ad approntare il cantiere di sistemazione e adeguamento dell'ex scalo ferroviario destinato ad accogliere 141 posti auto.

L'ammontare dell'operazione è pari a 150mila euro di cui 4mila euro verranno dedicati all'impianto di videosorveglianza e più di 9mila per gli oneri relativi alla sicurezza. Ricordiamo che il comodato d'uso concordato tra Palazzo Malinverni e RFI per l'area di via Gaeta è di 5 anni rinnovabili. 

Inizialmente, la ditta appaltatrice di Nerviano Orizzonte Verde effettuerà una bonifica del lotto di 4mila metri quadri infestato da arbusti. Poi, l'azienda, scelta attraverso il bando di gara per l'offerta economicamente più vantaggiosa, avvierà la vera e propria rivoluzione dell'ex scalo. 

Oltre all'organizzazione dello spazio, è prevista la posa di 8 pali di illuminazione completi di armatura con lampade ad alta pressione (SAP) da 150 watt di potenzialità, tali da garantire un'illuminazione di almeno 20 lux.  

Con questi 141 posteggi  i pendolari avranno a disposizione 800 posti auto attorno alla stazione. Ricordiamo che nel contempo in piazza Butti sono stati istituiti il parcheggio a disco orario e il divieto di sosta.

Venerdì scorso, 11 settembre, i tecnici dell'Officina Romanò hanno invece iniziato i lavori per ripristinare la ringhiera pericolante del sottopassaggio ciclo-pedonale della stazione che in questi giorni è stato chiuso. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore