Quantcast

Dopo la bonifica l’edificio di via Carducci andrà all’Asta

La Polizia Locale di Legnano ha posto il cartello d'avviso sul cancello d'entrata dello stabile dormitorio...

Dopo l'ennesima operazione di bonifica e messa in sicurezza, la struttura industriale di via Carducci andrà all'asta. Ieri, giovedì 6 ottobre, sul cancello d'entrata la Polizia Locale di Legnano ha posto il cartello d'avviso in cui il Tribunale di Milano segnala la vendita dello stabile ad uso industriale. 

L'edificio, costruito più di 10 anni fa, non è mai stato ultimato e la struttura vuota si è trasfomata negli anni in un ricovero per i senza tetto. L'ultimo intervento di sgombero, effettuato dagli agenti del Comando di Corso Magenta, si è svolto quest'estate clicca qui.

Da lì si sono attivate le procedure per trovare una soluzione. Come specificato dall'avvocato Roberto Rondinelli, custode giudiziario nominato lo scorso mese di marzo «non si tratta di una procedura fallimentare bensì di un'espropriazione fondiaria su decisione del Tribunale di Milano». L'Attuale proprietà, quindi, non è fallita, semplicemente non è riuscita a far fronte al finanziamento richiesto per completare l'edificazione dello stabile. Una storia comune in questo periodo di crisi, che potrebbe trovare una svolta venerdì 14 ottobre durante l'asta. Se la vendita andrà a buon fine, la struttura degradata potrebbe cambiar volto. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore