Rifiuti
Raccolta rifiuti, ecco le modifiche nei comuni del Legnanese per Pasqua e Pasquetta
Le modifiche al calendario del ritiro domiciliare dei rifiuti nel Legnanese in occasione delle Feste pasquali
Le modifiche al calendario del ritiro domiciliare dei rifiuti nel Legnanese in occasione delle Feste pasquali
Gli studenti della 3°A della primaria di via di Vittorio hanno raccolto dal verde diversi sacchi di rifiuti, soprattutto bottiglie di plastica, vetro e imballaggi
Il 90% dei rifiuti raccolti nei boschi di San Giorgio durante la Giornata ecologica erano riciclabili, come carta, vetro, plastica, lattine e pannolini
Tra i Comuni Ricicloni nel Milanese anche Busto Garolfo, Canegrate, Cerro Maggiore, Dairago, Nerviano, Rescaldina, San Giorgio e Villa Cortese
La richiesta di aumentare i cestini per i rifiuti è stata portata in consiglio comunale dalla lista Toia, ma si è scontrata con il no della maggioranza
Il gruppo di opposizione chiede all’amministrazione di ripensare il modello di controllo con Sieco in vista del rinnovo di contratto e si appella ai cittadini: “Segnalateci i problemi”
Nel Legnanese nel 2020 è aumentata la produzione pro capite di rifiuti ma in quasi tutti i comuni è cresciuta la percentuale di raccolta differenziata
Il personale interno e delle società appaltati ha garantito continuità al servizio di raccolta rifiuti. Il Consorzio, in particolare, rivolge un sentito ringraziamento agli operatori di Idealservice Soc. Coop.
Aemme Linea Ambiente, alle prese con carenze di personale per la pandemia, denuncia l’uso improprio dei cestini da parte dei cittadini che non conferiscono solo rifiuti “da passeggio”
Anche a Nerviano e Busto Garolfo la raccolta dei rifiuti potrebbe fare le spese della forte crescita nei contagi riscontrata negli ultimi giorni nel nostro territorio
A causa dei numerosi operatori assenti per Covid, venerdì 31 dicembre a San Giorgio su Legnano non verrà effettuata la raccolta del vetro
Capodanno porterà con sé una serie di modifiche alla raccolta differenziata, già messa a dura prova in questi giorni dalle assenze del personale per Covid

Il Pontefice esprime la sua approvazione per il progetto “Oltre l’Età”, che comprende anche l’esperienza di “Estate Gentile”. Iniziativa quest'ultima che vede i giovani volontari aiutare gli anziani del territorio rimasti soli in città durante il periodo caldo