Quantcast

“Rassettiamo Nerviano”: studenti, Legambiente e comune fanno squadra per ripulire il verde dai rifiuti

Gli studenti della 3°A della primaria di via di Vittorio hanno raccolto dal verde diversi sacchi di rifiuti, soprattutto bottiglie di plastica, vetro e imballaggi

pulizia rifiuti nerviano

Fine settimana all’insegna della pulizia del verde a Nerviano, dove scuola, Legambiente e comune hanno fatto squadra per ripulire l’area retrostante al parcheggio del punto vendita Grancasa grazie all’iniziativa “Rassettiamo Nerviano” promossa dal Cigno Verde. Guanti e sacchi alla mano, i giovani studenti della classe 3°A della scuola primaria di via di Vittorio, insieme ai volontari dell’associazione e agli assessori Flavio Cozzi, Claudio Minoja e Sergio Parini hanno raccolto diversi sacchi di rifiuti abbandonati – soprattutto bottiglie di plastica, vetro e imballaggi -, affidati al gestore del servizio di igiene urbana per lo smaltimento.

Per tutti i giovanissimi studenti che si sono dati da fare per rendere più bello il paese, poi, al termine della mattinata c’è stata una sorpresa: un sacchetto di semi da piantare consegnato da Legambiente. «La manifestazione – sottolinea l’amministrazione comunale, che ha patrocinato l’evento e si augura che «manifestazioni del genere raccolgano il consenso e la partecipazione di un numero sempre maggiore di bambini e di adulti» – è stata l’occasione per stimolare il senso civico di piccoli e grandi, ma non sono mancati anche giochi e divertimento».

«In questo modo i piccoli nervianesi hanno dato una lezione di cittadinanza e rispetto dell’ambiente – aggiungono dal Cigno Verde, ringraziando gli studenti, i genitori e gli insegnanti che hanno partecipato all’iniziativa -, diversamente da chi sporca ed inquina anche il loro futuro».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore