Quantcast

Si torna a nuotare nella piscina comunale di Legnano

Amga Sport, la società che gestisce gli impianti natatori di Legnano e Parabiago, ha concluso i lavori necessari per una totale sicurezza

Piscina di Legnano, una riapertura nel segno della sicurezza

La piscina estiva di Legnano ha riaperto al pubblicoAmga Sport, la società che gestisce gli impianti natatori di Legnano e Parabiago, ha concluso i lavori necessari per una totale sicurezza e oggi, sabato 20 giugno, i primi appassionati di nuoto hanno potuto accedere alla vasca olimpionica, ristrutturata, sanificata e adattata ai protocolli anticontagio. Risultano ancora chiuse le vasche minori e quelle dedicate ai più piccoli.

Galleria fotografica

Piscina di Legnano, una riapertura nel segno della sicurezza 4 di 21

Tra i nuotatori, prossimamente, anche gli iscritti alla Rari Nantes Legnano accederanno all’impianto. Infatti, è notizia di questi ultimi giorni secondo la quale la società ha deciso di chiudere questa difficile stagione natatoria a “casa”, ossia nella piscina di viale Gorizia. «Abbiamo già contattato Amga Sport -affermano dalla società- per definire i costi ora / corsia onde approntare i programmi di allenamento per il prossimo mese di luglio».

Nei prossimi giorni, inoltre,  Amga Sport provvederà a fornire comunicazione relativa ai lavori nell’impianto coperto. Per la riqualificazione completa della piscina interna l’amministrazione comunale ha stanziato in bilancio 2 milioni di euro: il progetto doveva essere approvato questa primavera. Altri 170mila euro già stati spesi per aprire la vasca olimpionica.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Piscina di Legnano, una riapertura nel segno della sicurezza 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore