Quantcast

Benedetto: “Voglio riportare al Legnano calcio un clima sereno e riunire quanto è stato diviso”

Prima esposizione del neo presidente lilla che in una diretta TV ha parlato del suo impegno con le criptovalute, dei trascorsi infelici ad Alessandria, della speranza di "ridare serenità all'ambiente lilla, ricostruire la società, riunire tutto quanto è stata diviso in precedenza

enea benedetto

Un’ora quasi di monologo del presidente lilla Enea Benedetto in diretta televisiva con Be.Pi TV, al quale si è concesso ancora prima della presentazione alla stampa locale. Senza un contradditorio in grado di dibattere su questioni sportive e legali che l’hanno visto protagonista in precedenti avventure sportive, Benedetto si è autoassolto da tutte le problematiche incontrate ad Alessandria (dove ha rimediato due inibizioni per un totale di 12 mesi). Confermati poi i contatti con Novara, Torino, Venezia, Genoa e Salernitana, società in cui ambiva l’acquisizione di quote, per poi finire a Legnano.

Il presidente lilla ha spiegato il suo totale, profondo, convinto impegno nella finanza innovativa delle criptovalute. La sua società ha sede a Tallin, in Estonia, vantando rapporti con partners a Dubai, in Francia, Gran Bretagna e Italia: «Sono considerato un visionario – ha affermato Benedetto – perchè fuori dal sistema consolidato, ma le mie doti migliori, la grinta e la persistenza, mi convincono che il futuro è in questa monetica».

Poche parole ma precise sul Legnano calcio, dimostrando subito un approccio ben diverso all’ambiente rispetto al suo predecessore: «Ho incontrato i capi della tifoseria. Mi hanno impressionato per passione e sentimento di appartenenza. Qui i giocatori dovrebbero giocare solo per il valore della maglia che indossano, invece parlano solo di soldi».

Calcio, ma solo. Il suo interesse è rivolto anche al basket. Fallito il tentativo di prendere l’Auxilium Torino, Benedetto ha avviato una collaborazione con il Derthona Basket e «consigliato dal sindaco Radice – così sempre il presidente lilla – parlerò con Marco Tajana, presidente del Legnano Basket».

«Sono convinto che a Legnano si possa parlare di multiculturalità, di multireligiosità, di inclusione – conclude Benedetto -. L’impegno sarà indirizzato a riportare il dialogo con tutti, compresa la Fondazione Palio, ridare serenità all’ambiente, ricostruire la società, riunire tutto quanto è stata diviso in precedenza».

«Ma prima – il presidente ricorda – dobbiamo salvarci e domani battere il Brusaporto».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore