Quantcast

Legnano Basket: parte il progetto per la B Eccellenza

Al momento, con la conferma di coach Eliantonio, di sicuro abbiamo anche quelle di Tommaso Marino, Giacomo Leardini e del capitano Marcos Casini

Legnano Basket - Vigevano

Al Legnano Basket tanti progetti per la stagione 2022/2023, ma «è ancora presto per indirizzi precisi – afferma il general manager Maurizio Basilico -, in questa fase ci preoccupiamo soprattutto delle prime conferme»

Legnano, prima dell’avvio del Torneo delle Contrade del Palio , aveva già annunciato di voler proseguire il suo percorso con coach Riccardo Eliantonio. Tra i giocatori, oltre a Tommaso Marino, che vanta un contratto triennale, continuerà a vestire la maglia Knights Giacomo Leardini. Confermato anche capitan Marcos Casini. Per il resto, «è ancora tutto da capire – afferma Basilico -, così come le posizioni di Cepic, Terenzi e Solaroli. Sicuramente, ci serviranno un pivot e un cambio del play».

Legnano sta anche pensando alla nuova serie B élite che si posizionerà tra la serie B e la A2. Una categoria annunciata dalla Lega pallacanestro con la possibilità di arruolare un giocatore straniero. Al momento non si sa ancora quando partirà questa categoria, perciò i giochi, come precisa Basilio, sono ancora bloccati. Resta il fatto che, come ha sempre confermato il presidente Marco Tajana, «la B èlite è la categoria giusta per noi». Così, la società si sta guardando attorno: tra i giocatori sotto osservazione, Gianmarco Drocker con trascorsi a Livorno. «Al momento è solo una ipotesi», tiene però a precisare Basilico.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore