Quantcast

Legnano Basket, saluta il preparatore atletico Marelli e si appresta a completare il roster

Manca solo il "si" ufficiale di Gian Marco Drocker poi l'assetto Knights si potrà definire pronto. Nel contempo il preparatore atletico Marelli ha deciso di lasciare l'incarico

Basket Legnano  -

Il roster del Legnano Basket è quasi al completo. Manca solo il “si” ufficiale di Gian Marco Drocker poi l’assetto Knights si potrà definire pronto per la nuova stagione 2022/2023 in serie B. Un campionato che sarà certamente fondamentale, visto che sarà caratterizzato da una profonda rivoluzione.

Dopo le conferme di Tommaso Marino, Marco Casini, Diego Terenzi e Giacomo Leardini è arrivato l’annuncio del ritorno di Michael Sacchettini. Successivamente, il general manager Maurizi Basilico e coach Riccardo Eliantonio hanno proseguito il lavoro ingaggiando Saverio Mazzantini (classe 1995) proveniente da Basket Golfo Piombino e Luca Antonietti (classe 1994) Langhe Roero Basketball. Adesso si attende solo di capire se Drocker sarà un Knights. «Ringrazio il presidente Marco Tajana che ci ha messo a disposizione un budget che ci ha permesso di alzare l’asticella – afferma entusiasta Basilico –. Siamo riusciti così a comporre una squadra di qualità pronta ad affrontare un progetto importante come quello che ci aspetta per la prossima stagione. In questo percorso, tuttavia, abbiamo dovuto fare rinunce importanti, che riguardano Cepic, Solaroli e Roveda».

Nel contempo in casa Knights, dopo anni di stretta collaborazione, Alessandro Marelli storico preparatore atletico lascia l’incarico. Per un decennio, Marelli ha seguito Legnano: «Arrivato nella stagione 2013/2014,  –precisa Basilico – “Sandrino” ha condiviso con noi fortunati anni in A2 e anche quelli meno fortunati della C Gold». Marelli dal canto suo ha ringraziato «la grande famiglia» del Legnano Basket e il presidente Marco Tajana, per «avermi fatto vivere anni di emozioni intensissime e gratificanti dal punto di vista sportivo. Inoltre sono contento anche per i rapporti interpersonali speciali che si sono costruiti nel corso degli anni. Grazie a tutti: continuerò a seguirvi e a tifare per voi».

marelli legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore