Quantcast

Trofeo Carroccio a Legnano: le azzurre della spada si classificano al quinto posto

Una quinta piazza che dà punti preziosi per la Qualifica Olimpica a Parigi 2024. Il commento finale del sindaco Radice e di Munafò, presidente della commissione sport

il Trofeo Carroccio vinto dalla statunitense Margherita Guzzi

Quinto posto a Legnano per il quartetto azzurro di spada femminile. Il team composto da Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria e Alberta Santuccio ha iniziato la prova a Squadre del “43° Trofeo Carroccio” con la vittoria negli ottavi di finale contro il Canada per 35-25 con l’allungo decisivo di Fiamingo nella nona e ultima frazione.

Nei quarti la squadra del CT Dario Chiadò (affiancato dai maestri Roberto Cirillo e Daniele Pantoni) ha visto fermare la corsa nel match contro l’Ucraina con il punteggio di 45-36, entrando così nel tabellone dei piazzamenti. Le azzurre si sono subito riprese battendo la Francia prima e la Cina poi, chiudendo con una quinta piazza che dà comunque punti preziosi per la Qualifica Olimpica a Parigi 2024 e meritandosi il calore e gli applausi del pubblico di Legnano.

1. Ucraina, 2. Corea, 3. Polonia, 4. Hong Kong, 5. ITALIA (Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria, Alberta Santuccio).

“Grazie a Club Scherma Legnano e a Giuseppe Zalum per aver preparato e gestito così bene questa 3 giorni che ha portato centinaia di atlete e membri delle varie squadre nella nostra città – il commento finale del sindaco Lorenzo Radice – . Un onore per Legnano che ha dato ancora più valore alla city partnership con la Federazione Italiana Scherma e ai festeggiamenti per i 50 anni dello storico club legnanese”.

Una manifestazione di questo spessore – ha fatto eco Letterio Munafò, presidente della commissione consiliare Sport – attribuisce valore a tutto lo sport legnanese che deve trarre da questo esempio organizzativo le motivazioni per migliorarsi sempre. Sono grato al presidente Zalum e al suo Club per il lavoro svolto con tanto impegno e capacità”.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore