Quantcast

“Mens Sana…in corpore sano”, si raccontano i campioni di Villa Cortese

L'iniziativa si terrà venerdì 7 ottobre alle 21 nella sala civica del Comune.  A partecipare Marta Amouhin Amani, Martina Rabbolini e Michael Ducatelli 

sport generico

“Mens Sana…in corpore sano, a tu per tu con i campioni di Villa Cortese”. È l’incontro organizzato dal Comune di Villa Cortese con la Consulta Sport e Cultura. Un appuntamento aperto al pubblico pensato per conoscere storie ed esperienze di alcuni giovani villacortesini che hanno ottenuto importanti risultati in diverse discipline sportive. L’iniziativa si terrà venerdì 7 ottobre alle 21 nella sala civica del Comune.

Ad intervenire ci sarà Marta Amouhin Amani (classe 2004) medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali U20, Campionessa italiana assoluta indoor. Ha vinto 12 titoli italiani., plurimedegliata salto in lungo e 200 metri. Con lei Martina Rabbolini medaglia d’argento ai Mondiali 2022 (200 misti e 100 dorso), ha partecipato alle Paralimpiadi di Rio 2016 e Tokyo 2020, plurimedagliata a vari campionati europei e italiani, record italiano assoluto nei 100 rana. Michael Ducatelli (classe 2005) che nella boxe ha conquistato 4 medaglie d’oro e 12 combattimenti vinti di Gym Boxe e 1 di AOB.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore