Quantcast

Ecco i presidi assegnati nelle scuole dell’Alto Milanese

Assegnato l'incarico di reggenza aggregata ai dirigenti scolastici di Legnano: Osnaghi si occuperà anche dell'I.C. di San Vittore Olona, Finotti guiderà l'I.C. Strobino di Cerro Maggiore.

dirigenti scolastici

Assegnato l’incarico di reggenza aggregata ai dirigenti scolastici di Legnano e zona. L’elenco è stato pubblicato oggi, martedì 1 settembre.

Elena Osnaghi, alla guida dell’Istituto Bonvesin de La Riva di Legnano si occuperà anche dell’I.C. Carducci di San Vittore Olona. Simone Finotti, invece, che coordina l’Istituto Comprensivo “I Salici”, dovrà seguire anche l’I.C. Strobino di Cerro Maggiore. Conferimenti anche nell’Alto Milanese: Lidia Di Cuia, già dirigente scolastico dell’I.C. Anna Frank di Rho, sino alla fine di questo settembre si occuperà dell’I.C. di Nerviano. Domenico Pirotta, preside dell’Istituto Ada Negri di Magnago dirigerà anche l’I.C. Tarra a Busto Garolfo.

Lo scorso luglio l’ufficio scolastico regionale aveva pubblicato i trasferimenti regionali e interregionali di tutti i presidi delle scuole primarie, secondarie e degli Istituti Superiori. Cinque i presidi che sono andati in pensione Gabriella Lazzati, storica e apprezzata dirigente dell’ICS Manzoni di Legnano; Anna Mennilli, brillante e attiva dirigente dell’ICS Strobino di Cerro Maggiore; Daniela Lazzati, da anni riferimento e guida nelle trasformazioni dell’ITET Maggiolini di Parabiago; Giampiero Chiodini, storica figura del ICS Falcone Borsellino di Castano Primo, in attesa conferma pensionamento; Carlo Vincenzo Manzo, da 5 anni dirigente dell’ IIS Alessandrini di Vittuone con Corbetta.

In città, quindi, c’è stato un solo nuovo arrivo:  Salvatore Di Bella che dirigerà l’I.C Manzoni. Proprio oggi gli studenti delle scuole superiori di Legnano – 250 al liceo Galilei e 20 all’Isis Dell’Acqua – sono tornati sui banchi per i corsi di recupero.

di
Pubblicato il 01 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore