Quantcast

I corsi di recupero riaprono le scuole di Legnano: «Bello guardarsi negli occhi»

Anche a Legnano gli studenti delle scuole superiori - 250 al liceo Galilei e 20 all'Isis Dell'Acqua - sono tornati sui banchi per i corsi di recupero

Generico 2018

Anche a Legnano gli studenti delle scuole superiori – 250 al liceo Galilei e 20 all’Isis Dell’Acqua – sono tornati sui banchi per i corsi di recupero. Un banco di prova importante in vista della ripresa delle lezioni prevista il 14 settembre.: «E’ stato bello rientrare in aula, sia per noi insegnanti che per i ragazzi, e tornare a guardarci negli occhi», è stato il commento di alcuni docenti e studenti intervistati fuori dal liceo che considerano questo nuovo inizio «un ritorno a una lenta normalità che ci auguriamo possa continuare».

Per garantire sicurezza e distanziamento sono stati effettuati controlli all’ingresso, misurazione della temperatura, sanificazione delle mani, distanziamento nelle aule e utilizzo delle mascherine durante l’intervallo e nei corridoi, anche se qualche studente ha preferito indossarle anche durante le lezioni.

All’Isis Bernocchi i corsi di recupero inizieranno invece il prossimo 7 settembre in quanto mancano ancora gli insegnanti: «Non abbiamo ancora in numero sufficiente di docenti per partire – ha spiegato la dirigente Annalisa Wagner – abbiamo 101 insegnanti precari che non ci sono stati ancora assegnati»

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore