Quantcast

ASST Rhodense organizza una open week dedicata alla salute della donna

L’ASST Rhodense, in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, ha organizzato una serie di iniziative, in adesione alla open week promossa da Fondazione ONDA, per promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile

Asst Rhodense

Prevenzione e cura, dalle patologie uro-ginecologiche ai maltrattamenti. L’ASST Rhodense, in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, ha organizzato una serie di iniziative, in adesione alla open week promossa da Fondazione ONDA, per promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

La Rhodense ha organizzato un’attività di prevenzione urologica e uroginecologica dedicata alla donna. Dal 21 al 26 aprile infatti, dalle ore 16.00 alle 19.00, presso l’ospedale di Garbagnate Milanese, si effettueranno attività di prevenzione relative a incontinenza urinaria, cistiti, infezioni urinarie e disturbi minzionali di ogni genere. L’accesso sarà possibile solo su prenotazione telefonando al numero 02.994302303 entro il 15 aprile.  Sempre in tema di prevenzione e sensibilizzazione l’ASST Rhodense, in collaborazione con la rete antiviolenza del territorio, ha organizzato tre appuntamenti per parlare di un tema delicato e complesso come quello del maltrattamento contro le donne, in un’ottica sinergica di competenze e ruoli orientati alla presa in carico delle vittime.

Il 21 aprile, dalle ore 20.30 presso l’HuB Cascina del Sole a Bollate, si svolgerà l’incontro intitolato “Parliamone: ciclo di incontri per affrontare insieme il tema della violenza di genere”; il 22 aprile invece si parlerà di violenza attraverso l’evento “Cenerentola e altre storie: il falso lieto fine”, dedicato agli studenti di Infermieristica del 2° e 3° anno delle sezioni del CLI di Rho e della San Giuseppe di Milano. Il 5 maggio a Garbagnate, presso la Bottega del Grillo, a partire dalle ore 18.00, si svolgerà un incontro dal titolo “Voci di donne – i punti di accesso al percorso per uscire dalla violenza: dal pronto soccorso alla rete dei medici di base del territorio”.

Clicca qui per consultare la locandina informativa sui servizi di prevenzione

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore