Quantcast

Covid-19, un solo decesso in Lombardia nell’arco di 24 ore

Un dato importante consolidato dal netto calo relativo ai contagi che oggi, lunedì 29 giugno, è pari a 78 di cui ben 36 sono a Milano e provincia.

covid- dati del 29 giugno

Un solo decesso nell’arco di 24 ore in Lombardia. Un dato importante ufficializzato, lunedì 29 giugno, dalla Regione Lombardia e consolidato dall’evidente calo relativo ai nuovi contagi che attualmente sono 78 su 7.991 tamponi processati. Di questi, 21 sono stati individuati a seguito di test sierologici e 28 sono ritenuti “debolmente positivi”.

Su 78, però, ben 36 sono stati rilevati a Milano e provincia, che per il momento è l’area più colpita. Ricordiamo che nel contempo Legnano è stata inserita fra i Comuni rientranti nell’indagine di sieroprevalenza COVID-19, promossa dal Ministero della Salute e dall’ISTAT. Attività effettuata per individuare i possibili donatori del plasma iperimmune.

Resta fino a martedì 14 luglio l’obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di bocca e naso anche all’aperto, tranne nel caso di intense attività motorie o sportive.

In serata il presidente Attilio Fontana ha annunciato l’istituzione di un ‘Gruppo di saggi’ in grado di offrire «un’importante consulenza per rendere ancor più efficace il Sistema Sanitario Lombardo. Il gruppo non andrà a interferire sulle Commissioni già esistenti, che proseguiranno il loro lavoro. Professionisti di grandissima qualità, di formazione e idee differenti, per ‘disegnare’ nel migliore dei modi l’evoluzione del nostro Sistema Sanitario Regionale».  Ne faranno parte il professor Giuseppe Remuzzi (direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS), Gianluca Vago (giàrettore dell’Università statale di Milano), Alberto Mantovani (direttore scientifico di Humanitas), Rosanna Tarricone (CERGAS Bocconi), Gianluigi Spata (presidente dell’Ordine dei medici della Lombardia) oltre a Luigi Cajazzo, vicesegretario generale Regione Lombardia.

covid- dati del 29 giugno

di
Pubblicato il 29 Giugno 2020
Leggi i commenti

Foto

Covid-19, un solo decesso in Lombardia nell’arco di 24 ore 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore