Quantcast

Coronavirus, mascherina obbligatoria in Lombardia fino a metà luglio

Il presidente della Regione, Attilio Fontana, ha preannunciato la decisione della Regione di confermare l'obbligo di indossare la mascherina

attilio fontana

La mascherina in Lombardia rimarrà obbligatoria (almeno) fino a metà luglio. La decisione della giunta regionale era attesa per oggi, lunedì 29 giugno, vigilia della scadenza dell’ultima ordinanza dedicata al tema dal Pirellone, ed è stato lo stesso presidente della Regione, Attilio Fontana, a preannunciare la proroga dell’obbligo di indossare il dispositivo di protezione per altre due settimane.

«Ho parlato a lungo con tanti esperti e penso che per una questione di precauzione, visto che i numeri stanno andando bene, sia giusto continuare in questa direzione», ha spiegato Fontana durante l’evento “Salute Direzione Nord – I discorsi del coraggio” alla Fondazione Stelline di Milano.

L’obbligo di indossare la mascherina o comunque di coprire naso e bocca con sciarpa o foulard è stato introdotto lo scorso 5 aprile e da allora è stato prorogato di ordinanza in ordinanza. L’ultima della quali, per l’appunto, sarebbe scaduta martedì 30 giugno. La Regione, però, ha deciso di mantenere la regola almeno fino alla metà di luglio.

«Pulizia delle mani, distanziamento e mascherine ci stanno dando una risposta confortante, limitando il numero delle persone costrette a ricorrere ad un ricovero o peggio alla terapia intensiva – ha aggiunto il governatore lombardo tramite attraverso i social -. Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti-contagio, prima fra tutte, l’uso della mascherina. Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell’idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio».

Pulizia delle mani, distanziamento e mascherine ci stanno dando una risposta confortante, limitando il numero delle…

Pubblicato da Attilio Fontana su Lunedì 29 giugno 2020

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore