Quantcast

Un thriller che non lascia scampo: “Le tre vedove”

Thriller ipnotico, in cui la storia è raccontata in prima persona alternativamente dalle tre vedove, che ci offrono ognuna la propria prospettiva su un matrimonio complesso

libro sul comodino

Le tre vedove
di C. Quinn
ed. Einaudi
€ 20.00

Quando un uomo che vive isolato in campagna, con l’unica compagnia della moglie, viene trovato brutalmente ucciso, è ovvio pensare che l’assassino sia proprio la moglie. Un’indagine facile, veloce, pulita.

Questa regola non vale però per la morte di Blake Nelson, perchè Blake di mogli ne ha (o meglio, aveva) tre. Rachel, la prima moglie, è obbediente e sottomessa. Tina è la ribelle. Emily è semplicemente troppo giovane.

Per poter continuare a praticare la poligamia – ormai desueta anche in una congregazione religiosa conservatrice come la Chiesa dei santi dell’ultimo giorno, cui Blake apparteneva – Nelson si è preso un pezzo di terra desolato nell’angolo piú remoto dello Utah, deciso a viverci seguendo le sue regole. E cosí ha fatto, con le tre mogli, fino al giorno della sua morte violenta. Quando Rachel, Tina ed Emily vengono interrogate dalla polizia ha inizio un gioco di silenzi, mezze verità e sottili minacce. Chi sarà a parlare? Chi accuserà per prima le altre? O l’aver condiviso un uomo e una casa le ha rese alleate?

Thriller ipnotico, in cui la storia è raccontata in prima persona alternativamente dalle tre vedove, che ci offrono ognuna la propria prospettiva su un matrimonio complesso e costrittivo e sulla sua tragica fine. Un romanzo che non lascia scampo al lettore, che fin dal primo “Signore perdonami, oggi ho mentito alla polizia” pronunciato da Rachel non potrà più posare il libro. Davvero intrigante.

Amanda Colombo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore