Quantcast

La scuola media “Da Vinci” verrà bonificata dall’amianto

L'intervento comprende anche la messa a norma e la riqualificazione energetica dell'edificio scolastico di via Varzi

Oltre un milione di euro per finanziare alcuni importanti interventi di manutenzione nella scuola secondaria di primo grado "Da Vinci" di via Varzi. È questa la somma che l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Michela Palestra ha deciso di stanziare per svolgere un intervento atteso da diversi anni, come sottolineato dalle proposta di deliberazione della giunta dello scorso 17 gennaio, già pubblicata sull'albo pretorio.

Tre gli interventi che riguarderanno la struttura scolastica. La scuola secondaria di primo grado verrà infatti bonificata dall'amianto ancora presente, seppur in minima parte, nell'edificio e sarà oggetto di un intervento di messa a norma e di riqualificazione energetica. L'importo dell'intervento, un milione e 180mila euro, verrà interamente stanziato dall'amministrazione comunale. Ancora incerta la data di inizio dei lavori. Il Comune, per ora, ha solamente approvato il progetto preliminare dell'intervento redatto dal settore Lavori pubblici e manutenzioni, Gianni Franco Zaninetti e dall'ingegner Roberto Bellone.

Due le altre opere inserite nella stessa proposta di deliberazione. La prima di esse, la realizzazione della pista ciclabile in via Per Passirana, verrà finanziata con fondi provenienti da un operatore privato. Il costo dell'opera si aggira intorno ai 100mila euro. Il Comune, invece, finanzierà con fondi propri la riqualificazione a verde dell'area che era in concessione a Vodafone lungo il canale scolmatore. Anche questo intervento avrà un costo di 100mila euro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore