Centinaia di bimbi in festa nella “casa” dei Vigili del Fuoco Legnano
Tutto esaurito per il tradizionale appuntamento "Un Giorno da Pompiere" organizzato dai Vigili del Fuoco di Legnano con l'associazione Lombarda Pompieri Sempre

Leonardo. Si chiama così il primo bambino che alle 9.50 è entrato nella casa dei Vigili del Fuoco per conquistarsi il diploma di piccolo “grisù” portando a termine tutti i percorsi e giochi allestiti per il tradizionale appuntamento “Un Giorno da Pompiere”. Una festa per grandi e piccini tenutasi oggi, domenica 5 maggio, nella sede di via Leopardi a Legnano. Un evento organizzato dalla grande famiglia del distaccamento legnanese con l’associazione Lombarda Pompieri Sempre che ha visto in prima linea i volontari pensionati di Lomazzo.
Centinaia i bambini che, accompagnati dai loro genitori, hanno partecipato all’iniziativa durata per tutto il giorno. Ed è stato tale l’entusiasmo che in molti si sono trattenuti sin dopo le 18. Un risultato soddisfacente per Vigili del fuoco legnanesi al lavoro da 48 ore con gli otto pensionati volontari. Le operazioni per costruire, in completa sicurezza, il circuito progettato per mostrare in piccolo le sfide quotidiane affrontate dai “pompieri” sono infatti iniziate sabato 4 maggio. Il divertente tour, pensato anche per trasmettere importanti lezioni sulla sicurezza e il lavoro di squadra, è stato realizzato con attenzione nel minimo dettaglio.

È dal 2016 che i Vigili del Fuoco propongono alla comunità questa spensierata giornata. Solo che l’edizione di quest’anno ha un valore particolare per gli uomini del distaccamento di Legnano in quanto è l’ultima seguita dal capo distaccamento Mario Merenda che in questi giorni andrà ufficialmente in pensione.
Vigili del Fuoco di Legnano: ultimo turno per il capo distaccamento Mario Merenda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.