Quantcast

“Ordine, pulizia, sicurezza”: ecco il simbolo del Centrodestra Unito

Tre parole che racchiudono il programma e i simboli delle tre forze che compongono la coalizione nel simbolo del Centrodestra Unito

"Ordine, pulizia, sicurezza": sono queste le tre parole racchiuse, insieme ai simboli dei tre partiti che compongono la coalizione, nel simbolo del Centrodestra Unito, che sostiene la candidatura di Maria Angela Franchi alle prossime elezioni amministrative di Rescaldina.

«Questo simbolo – ha spiegato la candidata – sancisce l'unione di tre partiti (Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia) in un progetto per la nostra Rescaldina. Siamo una coalizione coesa e forte, anche se al nostro interno abbiamo tre anime: siamo un insieme di persone con anime distinte e appartenenze precise, ma abbiamo una forte comunione di valori che ci terrà insieme lungo questo percorso, che auspicabilmente durerà cinque anni. Il simbolo, poi, è accompagnato da una frase che per noi racchiude il nostro programma: "Ordine, pulizia, sicurezza". Non ci piacciono concetti roboanti e ad effetto, preferiamo poche parole: siamo concreti nei nostri progetti e nelle nostre aspettative».

[pubblicita] E proprio sul programma Maria Angela Franchi ha scelto di soffermarsi: «Abbiamo discusso molto su cosa in concreto ci interessi fare nel paese e per il paese, per arrivare a definire, più che un porgramma vero e proprio, le nostre linee programmatiche: sarà il confronto con i cittadini poi a dirci come riempire di contenuti diversi i capitoli che sono ormai definiti. Soprattutto, abbiamo avuto dai cittadini un riscontro fortissimo sul bisogno di sicurezza, che noi intendiamo come una sicurezza globale ed omnicomprensiva, riassuntiva di tutto il nostro programma. Parliamo quindi di sicurezza fisica, ovvero di una città che consenta alla gente di girare in tutta libertà a qualsiasi ora del giorno e della notte in ogni luogo, fatta di strade percorribili, ambienti scolastici e arredi scolastici sicuri, illuminazione, eliminazione dei pericoli. Ma fatta anche di pulizia, imprescindile per un paese in ordine e vivibile. Poi parliamo di sicurezza psicologica, e di sicurezza sociale: vogliamo che le persone possano stare insieme in libertà, che per essere tale ha bisogno che qualcuno vigili perchè sia mantenuta e non ci siano disordini nel paese».

Tante le tematiche toccate dagli esponenti del Centrodestra Unito: dalle piste ciclabili – che si avviano sempre di più a diventare tema "caldo" della campagna elettorale – all'attenzione alle segnalazioni dei cittadini, con il Controllo del Vicinato tra le ipotesi al vaglio, dal PGT alla valorizzazione delle attività produttive, fino alla rigenerazione urbana. Con un punto fermo, ovvero il metodo: «Ascolteremo quello che i cittadini ci diranno rispetto alle nostre proposte, lo valuteremo e daremo al programma una fisionomia che possa ricomprendere le esigenze dei cittadini, compatibilmente con le risorse disponibili».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore