Quantcast

Palio di Legnano: strade chiuse e divieti di sosta nell’Oltrestazione

Da giovedì 16 a domenica 17 settembre divieti di sosta e di circolazione. Disposizioni che entreranno in vigore per garantire lo svolgimento in sicurezza della Provaccia e de Palio

divieto sosta

Legnano si sta preparando per il Palio 2021 organizzato, a causa della pandemia,  domenica 19 settembre. Mentre al Campo allestito nello stadio Mari sono iniziate le prove della compagnia della Morte, che saranno seguite nei prossimi giorni dalle prove con i cavalli delle contrade, il Comune ha pubblicato l’ordinanza per la chiusura di alcune strade.

Una disposizione che rientra nella serie di interventi predisposti per garantire la riuscita della manifestazione in totale sicurezza. In questo contesto si inserisce anche l’ordinanza anti-alcol emessa nei giorni scorsi che vieta la vendita di bevande alcoliche d’asporto.

Sul fronte viabilistico la Polizia Locale di Legnano ha predisposto alcuni divieti. Innanzitutto dalle 6 di mattina di giovedì 16 settembre sino alle 24 di domenica 19 settembre, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli nelle vie Piacenza e Puccini (limitatamente alla parte antistante l’ingresso del campo sportivo).
Venerdì 17 settembre, dalle 17 alle 24, invece, entrerà in vigore il divieto di circolazione ed il divieto di sosta con rimozione forzata nelle vie: Palermo, Ferrara, Bellini, Puccini, Pisacane (tratto compreso tra via XX Settembre e via Gaeta) e Como.

Domenica 19 settembre dalle 7 alle 24  ci sarà il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli nelle vie Palermo, Ferrara, XX Settembre (tratto compreso tra via S. Bernardino e via Puccini), Puccini, Pisacane (tratto compreso tra via XX Settembre e via Gaeta), Como e Giordano Bruno (lato prospiciente il giardino pubblico). Sempre domenica dalla 7 alle 24 sarà predisposto il divieto di circolazione nelle vie Piacenza, Ferrara, Bellini, Palermo, Puccini, Como, XX Settembre (tratto compreso tra via S. Bernardino e via Rossini), Pisacane (tratto compreso tra via XX Settembre e via Gaeta).

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 15 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore