Quantcast

Elezioni a Legnano, Rosanna Tozzo scende in campo accanto a Carolina Toia

Esponente di primo piano del commercio locale, ricoprendo la carica di vicepresidente della Confcommercio Legnano, Rosanna Tozzo è al suo primo impegno elettorale

Generico 2018

Personaggio che appartiene alla eccellenza della imprenditoria e dell’associazionismo territorio, Rosanna Tozzo ha deciso di scendere in campo, sostenendo Carolina Toia come candidata sindaco di Legnano. Inserita nella lista civica Toia sindaco, motiva così la sua decisione: «Mi ha entusiasmato la bella figura di Carolina e la sua idea di una lista civica. Mi è piaciuto il suo modo di confrontarsi e di agire. Mi è apparsa determinata e convincente. Condivido il progetto e lo faccio con un abbinamento particolarmente gradito, quello con Luca Vezzaro, del quale apprezzo l’impegno in ambito culturale, sociale e associativo. Lui espressione del Rotary, io dei Lions. Ci completiamo a vicenda».

Esponente di primo piano del commercio locale, ricoprendo la carica di vicepresidente della Confcommercio Legnano, Rosanna Tozzo è al suo primo impegno elettorale: «Non avrei mai pensato di assumere un simile compito. Mi sono confrontata sia in ambito famigliare, che associativo e alla fine ho deciso che sarebbe stato giusto aderire all’invito di Carolina. Giusto, perchè, se si vuole davvero bene alla propria città, è doveroso fare qualcosa in maniera diretta, non solo delegando altri a farlo».

Proprio perchè espressione del Commercio, l’attenzione di Rosanna Tozzo è indirizzata a un programma che tenga conto delle esigenze della categoria, sviluppando idee che non siano limitate a particolari periodi dell’anno, come le tradizionali feste, ma ampliate sia nel tempo, che nei luoghi più frequentati dalla gente. Quindi, non solo il centro, ma anche le periferie, il castello e il suo parco, il corso del fiume Olona.

«L’impegno – prosegue Rosanna – sarà indirizzato anche a combattere uno stato di disagio e di degrado notturno, segnale negativo per la sicurezza dei cittadini. Legnano deve mantenere la sua identità di città che offre varie opportunità di aggregazione e socializzazione, di città che apprezza l’ordine e la pulizia. Non possiamo accettare che questi aspetti vengano messi in discussione per l’agire sconsiderato di pochi che danneggiano l’intera collettività».

Past president del Lions Club Parabiago Host, attuale presidente del Comitato Soci, Rosanna continua ad animare l’ambiente del sociale e del volontariato con la Mensa solidale, iniziativa svolta in collaborazione con il Lions Club Parabiago Host, la Caritas e le amministrazione comunali di Parabiago e Canegrate, riuniti nella società Kairos, presieduta appunto da Tozzo

Mensa solidale, lunedì 15 giugno aprirà di nuovo a Canegrate

«Il mio impegno – la conclusione di Rosanna Tozzo – si manifesta anche nel mondo della scuola, con le borse di studio al Liceo Cavalleri di Parabiago e sostenendo un progetto di alternanza scuola-lavoro e promuovendo agli studenti un’esperienza in Confcommercio». Una imprenditrice, quindi, con una visione globale dei bisogni di una città che vuole mantenere la sua forte identità laboriosa, ma anche vicina ai giovani, ai più fragili, agli anziani.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2020

Segnala Errore