Quantcast

Mensa solidale, lunedì 15 giugno aprirà di nuovo a Canegrate

La struttura è gestita tra i comuni di Canegrate e Parabiago, il Lions club Parabiago Host e la Caritas, riuniti nella associazione Kairos di cui è presidente Rosanna Tozzo

Mensa solidale Canegrate

A metà giugno, ripartirà il servizio della mensa solidale, intitolata alla memoria del dottor Ermanno Donati e gestita tra i comuni di Canegrate e Parabiago, il Lions club Parabiago Host e la Caritas, riuniti nella associazione Kairos di cui è presidente Rosanna Tozzo. Lunedì 15 giugno, i locali dell’ex Borletti di via Olona a Canegrate torneranno ad essere vivacizzati dalla presenza di una quarantina di volontari che prepareranno pasti per persone  in condizioni di fragilità economica, sociale e familiare, residenti nei due comuni.

Galleria fotografica

Mensa solidale Canegrate 4 di 15

«La Mensa Solidale vuole essere un vero e proprio servizio per il territorio, rispondendo al bisogno alimentare di coloro che vivono in condizioni fragili, ma anche con l’obiettivo di favorire una socializzazione altrimenti difficile da praticare – il commento della presidente Tozzo -. In questo contesto, assume un ruolo fondamentale quello dei volontari, che rappresentano l’elemento portante di tutto il progetto e ai quali va il nostro ringraziamento e l’invito ad essere sempre più numerosi. Soltanto così, infatti, l’iniziativa potrà svolgersi con una regolare continuità».

Proprio il Lions club Parabiago Host, di cui attualmente è presidente Marco Nebuloni, è stato promotore principale del progetto, favorendo la ristrutturazione dei locali dell’ex fabbrica e la creazione di una associazione, Kairos, che gestisce la mensa solidale, con presidente Rosanna Tozzo, vice Angelo Colombo, segretario Marco Nebuloni , componenti Marco Morosi, Giorgio Silvestri (tutti esponenti del Lions club Parabiago Host), il sindaco di Canegrate Roberto Colombo, l’assessore di Parabiago Elisa Lonati e don Giuseppe Beretta della Caritas.

I pasti saranno erogati gratuitamente dal lunedì al venerdì, nei locali di via Olona, alle persone preventivamente accreditate dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune.

Video a cura di J.J. Bustamante

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mensa solidale Canegrate 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore