Quantcast

Nasce il gelato gusto tulipano in onore del campo di Cornaredo

L'idea è della gelateria Nene di Magenta - Il gusto è creato con l'infusione dei petali di tulipano di Edwin e Nitsuhe

Gelato gusto tulipano. E' l'ultima novità che nasce dall'ormai famosissimo campo fiorito di Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios di Cornaredo. L'idea arriva da Irene Magistrelli e Simona Pravettoni, proprietarie della gelateria Nene di Magenta.

«Era qualche mese che stavamo pensando di creare questo gusto – ci spiega Irene Magistrelli –. Siamo andate al campo di Cornaredo a conoscere Edwin, gli abbiamo esposto la nostra idea e abbiamo scelto i tulipani».

E quindi, tornate a Magenta, ecco nascere il nuovo gelato. I petali di tulipano vengono infusi in latte caldo per andare a creare uno speciale fiordilatte. Ultimo tocco: l'aggiunta di una leggera variegatura e i coloratissimi petali di tutte le varietà di tulipano di Edwin e Nitsuhe come decorazione.

Il campo di tulipani di Cornaredo rimarrà aperto ai visitatori almeno fino a domenica 15 aprile. Tre i fattori che ne determineranno la data di chiusura: il meteo, l'infiorescenza e l'affluenza di pubblico.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore