Quantcast

I comitati di Gallarate, Busto e Legnano festeggiano insieme la Giornata della Croce e Mezzaluna Rossa

Simona Sangalli, Monica Trotta e Luca Roveda insieme per sottolineare "la sinergia, il sostegno e la condivisione tra i nostri comitati che ha portato a garantire la presenza sul territorio in maniera capillare"

Generico 06 May 2024

8 maggio 1828: nasce J.Henry Dunant, il padre fondatore di quello che oggi è diventato il più grande movimento umanitario al mondo. Si celebra in questa data la Giornata Mondiale di Croce e Mezzaluna Rossa.

Per la Croce Rossa Italiana quest’ anno ricorre anche il 160esimo dalla sua fondazione.
La festa coinvolge anche i Comitati della zona dell’Alto Milanese, vale a dire Gallarate, Legnano e Busto Arsizio, che proprio in questa occasione sottolineano insieme la collaborazione sul territorio..

«Nei comuni dei nostri territori sarà esposta la bandiera di Croce Rossa per celebrare l’opera dei volontari impegnati in tutto il mondo ed in particolare per dire GRAZIE a tutte le donne e gli uomini volontari dei nostri comitati per quello che ogni giorno fanno» dicono i presidenti dei comitati di Busto Arsizio (Simona Sangalli) Gallarate (Monica Trotta) e Legnano( Luca Roveda).

«In questi ultimi anni la sinergia, il sostegno e la condivisione tra i nostri comitati ha portato a garantire la presenza sul territorio in maniera capillare, la collaborazione tra noi e gli altri comitati della provincia di Varese è espressione chiara di quello che Croce Rossa rappresenta».
I tre comitati insieme vantano più di 1500 volontari e un totale di cento dipendenti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore